18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lega a difesa del Made in Italy. Nel weekend 46 gazebo in provincia di Monza e Brianza

Lega a difesa del Made in Italy. Nel weekend 46 gazebo in provincia di Monza e Brianza

31 Maggio 2021

“Le migliaia di adesioni ai gazebo organizzati nelle piazze dei comuni della nostra provincia testimoniano la volontà dei brianzoli nel difendere le nostre eccellenze gastronomiche”. Così Andrea Villa, referente della Lega Salvini a Monza e Brianza, commenta i 46 gazebo e le 4500 firme raccolte nel weekend.

“Ci schieriamo – prosegue Villa – a difesa del Made in Italy, del Made in Brianza e delle eccellenze delle produzioni italiane. Ai gazebo i sottoscrittori hanno potuto trovare il Disegno di legge della Lega “Promozione e tutela della dieta mediterranea e divieto dell’uso degli insetti e farine di insetti nelle mense pubbliche e scolastiche”, che è stato molto apprezzato da parte della cittadinanza. Siamo stati presenti nelle piazze della nostra provincia per raccogliere le firme dei brianzoli che non vogliono vedere le nostre eccellenze messe a rischio da concorrenza sleale e follie europee. Io ho firmato al gazebo di Biassono”. “Ringrazio i nostri militanti, sostenitori e simpatizzanti per il successo di questa iniziativa, che è stata possibile solo grazie al loro impegno. Le migliaia di adesioni raccolte sono un segnale molto preciso ed importante, avvalorato anche da una grande adesione da parte dei sindaci che sono scesi in campo partecipando a questa grande Mobilitazione”.

“Anche in Brianza – continua Andrea Villa –  abbiamo alcune eccellenze importanti da difendere e valorizzare, come l’asparago rosa di Mezzago e le patate di Oreno e Lazzate. Questa mattina i ragazzi della Lega Giovani hanno organizzato un’iniziativa di valorizzazione territoriale a Mezzago, dando risalto a un prodotto locale della Brianza: non ci piegheremo mai alla logica dell’omologazione di massa e continueremo a difendere le identità locali, il vero valore aggiunto che ci rende liberi e non schiavi”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi