Politica

Lega a difesa del Made in Italy. Nel weekend 46 gazebo in provincia di Monza e Brianza

Andrea Villa: “4500 le firme raccolte a tutela delle eccellenze italiane e contro le follie europee”

gazebo2

“Le migliaia di adesioni ai gazebo organizzati nelle piazze dei comuni della nostra provincia testimoniano la volontà dei brianzoli nel difendere le nostre eccellenze gastronomiche”. Così Andrea Villa, referente della Lega Salvini a Monza e Brianza, commenta i 46 gazebo e le 4500 firme raccolte nel weekend.

“Ci schieriamo – prosegue Villa – a difesa del Made in Italy, del Made in Brianza e delle eccellenze delle produzioni italiane. Ai gazebo i sottoscrittori hanno potuto trovare il Disegno di legge della Lega “Promozione e tutela della dieta mediterranea e divieto dell’uso degli insetti e farine di insetti nelle mense pubbliche e scolastiche”, che è stato molto apprezzato da parte della cittadinanza. Siamo stati presenti nelle piazze della nostra provincia per raccogliere le firme dei brianzoli che non vogliono vedere le nostre eccellenze messe a rischio da concorrenza sleale e follie europee. Io ho firmato al gazebo di Biassono”. “Ringrazio i nostri militanti, sostenitori e simpatizzanti per il successo di questa iniziativa, che è stata possibile solo grazie al loro impegno. Le migliaia di adesioni raccolte sono un segnale molto preciso ed importante, avvalorato anche da una grande adesione da parte dei sindaci che sono scesi in campo partecipando a questa grande Mobilitazione”.

“Anche in Brianza – continua Andrea Villa –  abbiamo alcune eccellenze importanti da difendere e valorizzare, come l’asparago rosa di Mezzago e le patate di Oreno e Lazzate. Questa mattina i ragazzi della Lega Giovani hanno organizzato un’iniziativa di valorizzazione territoriale a Mezzago, dando risalto a un prodotto locale della Brianza: non ci piegheremo mai alla logica dell’omologazione di massa e continueremo a difendere le identità locali, il vero valore aggiunto che ci rende liberi e non schiavi”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.