Sociale

I lavoratori della Knorr–Bremse di Arcore regalano tre tablet al reparto di pediatria di Vimercate

Lo scorso anno i dipendenti avevano devoluto una giornata del loro tempo al Comune di Arcore per ridipingere la cancellata della scuola elementare di via Edison.

ospedale-vimercate-2

Tre tablet per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Vimercate. Sono quelli che sono stati acquistati dai dipendenti dell’azienda arcorese Knorr- Bremse con i fondi raccolti grazie alla quota associativa versata per aderire al CRAL nel 2021.

“L’iniziativa è stata proposta durante l’assemblea del CRAL e tutti hanno votato a favore di questa idea di utilizzare i fondi della quota associativa raccolti in questi mesi, per regalare tre tablet ai bambini dell’ospedale di Vimercate- ha spiegato Luca Carzaniga delegato sindacale Fiom-Cgil della Knorr – Bremse di Arcore-. Ci siamo messi in contatto con il primario del reparto, il prof. Marco Sala, e abbiamo provveduto all’acquisto. I tablet verranno utilizzati all’interno della corsia per sostenere i bambini ricoverati nelle loro attività di DAD. Non solo. In questo momento in cui le visite di parenti e amici sono contingentate, i tablet potranno essere utilizzati anche per fare le videochiamate”. Nei prossimi giorni verrà organizzata la consegna ufficiale dei tre tablet al reparto.

L’azienda arcorese, che conta circa 110 lavoratori, non è nuova a iniziative benefiche. Lo scorso anno i dipendenti che in pieno covid stavano affrontando un periodo di cassa integrazione avevano infatti devoluto una giornata del loro tempo al Comune di Arcore per ridipingere la cancellata della scuola di via Edison. Iniziativa che era stata accolta con entusiasmo dall’amministrazione arcorese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni