18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Investimenti online più redditizi

Investimenti online più redditizi

20 Maggio 2021

Di questi tempi chi è in cerca di investimenti online lo fa soprattutto per cercare sistemi che permettano di guadagnare rischiando zero.

Naturalmente i più ricercati sono gli investimenti più redditizi e meno rischiosi. Di ogni investimento è bene prendere in considerazione prima di tutto i rischi che si è disposti a correre, la durata massima dell’investimento e le possibili difficoltà da affrontare.

In questi anni tutti i settori finanziari e non, stanno subendo dei cambiamenti. Ad esempio recentemente la diffusione della pandemia di COVID-19 ha sconvolto il mondo della finanza, modificando il criterio di giudizio che condiziona le scelte sugli effettivi investimenti.

Scopriamo quali sono le migliori possibilità e idee per guadagnare online da prendere in considerazione.

Investire in criptovalute

Ultimamente il valore delle criptovalute è cresciuto maggiormente, diventando così sempre più attraente per coloro che sono in cerca di un investimento online.

A incuriosire è il fatto che si tratta di valute digitali decentralizzate, viste da molti come delle valide alternative alle valute nazionali.

Molto spesso sentiamo parlare del Bitcoin, ci sono molte aspettative per quelle che possono essere le previsioni riguardo il suo andamento futuro. Nel mese di aprile 2021 ha raggiunto un nuovo record, superando i 63.000 dollari. Negli anni il valore di questa criptovaluta non ha fatto altro che aumentare, toccando frequentemente nuovi massimi storici.

Le valute digitali sono però asset molto volatili e ciò sta a significare che possono subire, da un momento all’altro, cambi repentini di direzione delle quotazioni. Se si è un investitore esperto questo può essere una buona occasione di guadagno, ma può portare anche a forti perdite di denaro.

Si può investire in criptovalute tramite il trading di CFD, che permette di comprarle e venderle in modo indiretto, ovvero investendo sull’asset sottostante. Oppure si possono acquistare direttamente su una piattaforma di exchange e conservarli nel proprio e-wallet, con la possibilità poi di utilizzarli per effettuare acquisti online oppure di poterli scambiare con altre criptovalute.

Investire online con il crowdfunding immobiliare

Il crowdfunding immobiliare permette di investire nel mattone, anche disponendo di poche centinaia o migliaia di euro.

Non stiamo parlando del classico acquisto immobiliare, ma della possibilità di far fruttare il proprio capitale senza comprare direttamente un immobile.

In pratica ci sono delle piattaforme apposite sulle quali è possibile avviare una raccolta fondi ove possono partecipare tutti, investendo anche somme molto basse, a partire da 50 euro.

Principalmente ci sono due tipi di crowdfunding immobiliare:

– equity: gli investitori (crowd), tramite un contributo finanziario (funding), possono finanziare startup innovative oppure piccole e medie imprese. In cambio ottengono quote societarie delle stesse aziende;

– lending: gli investitori, effettuano prestiti finalizzati allo sviluppo di determinati progetti imprenditoriali, con futura restituzione, più naturalmente gli interessi.

Investire in start-up

Investire in start up da la possibilità di finanziare una o più aziende che si stanno lanciando sul mercato.

Tra i vantaggi di investire in startup innovative possiamo includere i potenziali profitti che possono essere molto redditizi. Inoltre permettono una forte diversificazione dato che sono distribuite in diversi settori di mercato, permettendoti così di diminuire il rischio.

Questo tipo di investimento permette di ottenere dei grandi profitti, visto l’alto potenziale di crescita delle startup innovative, ma allo stesso tempo si tratta di investimenti rischiosi.

È bene quindi fare attenzione al tipo di progetto dell’azienda che si sta valutando. Si consiglia di fare delle ricerche, ad esempio riguardo al loro mercato di riferimento, di chiedere informazioni direttamente allo startupper e di analizzare il loro business plan.

Investire nella robotica

Nel prossimo futuro si prevede una crescita strutturale a lungo termine di robotica e tecnologie innovative. Ciò sta portando molte persone a investire proprio nel settore della robotica.

Durante il COVID-19 si è verificata una rapida accelerazione della robotica, sia sul breve che sul lungo termine. Ad esempio è aumentato il lavoro a distanza, il cosiddetto smart working. Poi si è riscontrato un incremento delle consegne a domicilio di beni di ogni genere. Inoltre si è potuta constatare l’importanza dell’automazione, dati i rischi correlati allo spostamento verso strutture mediche, le quali si sono organizzate con l’assistenza sanitaria virtuale.

Dunque la pandemia di COVID-19 ha contribuito allo sviluppo di soluzioni innovative che, tramite Big Data e AI (Artificial Intelligence), sono in grado di rispondere alle esigenze che riguardano ad esempio il lavoro e la salute.

Il cosiddetto piccolo investitore può puntare su un investimento online di lungo termine proposta da determinati prodotti azionari che sono venduti sul mercato, tra cui Candriam Equities L Robotics & Innovative Technology Classe C Eur Acc, Società di Investimento a Capitale Variabile

Lussemburgo (SICAV).

Conclusioni 

Abbiamo esaminato quelli che sono attualmente i migliori investimenti online. Un tempo chi voleva effettuare investimenti “redditizi” doveva possedere un elevato capitale e inoltre era riservato a una ristretta cerchia di esperti.

Per fortuna oggi, grazie soprattutto all’avvento di internet, chiunque può effettuare investimenti vantaggiosi. Attenzione però nessun investimento è esente da rischi. Riguardo al rendimento, bisogna tenere in considerazione il fatto che maggiore sarà il profitto, maggiore sarà il rischio.

Piu info su Millionaireweb.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi