Attualità

Investe un pedone sulle strisce e inventa il furto dell’auto: pirata denunciato

Il 30enne è stato denunciato per il reato di omissione di soccorso e contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida.

Carabinieri

Incidente a Lissone, in via Sant’Agnese, nella mattinata di giovedì: un Suv di colore scuro ha investito un pedone, mentre stava attraversando le strisce pedonali. Non si è fermato a prestare soccorso, è scappato e si è inventato il furto dell’auto, ma il suo alibi è stato presto smascherato dai Carabinieri.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i militari della Stazione di Lissone e il personale del 118 per i primi soccorsi alla donna investita, che è stata poi trasporta al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. Ricoverata, non è in pericolo di vita.

Dopo aver effettuato tutti i rilievi del sinistro stradale, i Carabinieri hanno ricostruito dettagliatamente l’intera dinamica dell’incidente, fino a risalire alla targa dell’autovettura e al suo conducente. Il 30 enne alla guida, di nazionalità turca, è stato rintracciato in provincia di Milano. L’uomo ha sin da subito tentato di crearsi un alibi per sottrarsi alle proprie responsabilità.

Nel pomeriggio dello stesso giorno infatti si è presentato presso un altro Comando Stazione Carabinieri, per formalizzare la denuncia di furto dell’autovettura, con cui aveva investito la donna, non sapendo però che i militari erano già sulle sue tracce.

Trovatosi alle strette, l’uomo ha confessato la verità agli uomini dell’Arma che, al termine degli accertamenti, lo hanno deferito in stato di libertà per il reato di omissione di soccorso e contestualmente gli hanno ritirato la patente di guida.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.