22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il Made in Italy passa per Nova Milanese, ecco MyOpp dell’azienda Conte

Il Made in Italy passa per Nova Milanese, ecco MyOpp dell’azienda Conte

31 Maggio 2021

Sui social media, secondo una recente indagine di Blogmeter, gli statunitensi associano il Made in Italy soprattutto al food, i tedeschi alle automobili e i russi alle calzature. Il marchio rappresentativo della produzione del nostro Paese, che poi si riflette in una bilancia commerciale positiva nel saldo tra esportazioni ed importazioni, è identificato anche con il mondo del fashion e del design.

Ma il Made in Italy, con le aziende del Nord Italia a farla da padrona nelle vendite all’estero, non si limita a tutto questo. E’ un modo di produrre. Quasi, potremmo dire, una categoria del pensiero.

Come dimostra l’azienda Conte srl, che a Nova Milanese produce dalla fine degli anni ’60 grigliati di tipo pressato ed è specializzata nella lavorazione degli acciai al carbonio, inossidabili e leghe d’alluminio. E con MyOpp, un sistema moltiplica spazi, che viene applicato direttamente a muro, senza supporti a terra, ha creato un oggetto in qualche modo legato a gran parte di quello che viene generalmente associato al Made in Italy.

Perché su MyOpp, un kit certificato, totalmente in alluminio, ideato per essere utilizzato come ripiano, si possono posizionare oggetti di qualsiasi peso e dimensione. Comprese, tra le tante cose, provviste alimentari, le calzature e le molteplici creazioni del fashion e del design italiano conosciuto in tutto il mondo.

Le qualità di MyOpp, che nella pratica sostituisce oltre 20 classici scaffali, senza ingombrare, sono numerose. Dall’essere modulabile, leggero e durevole alla semplicità del montaggio e dell’installazione in posizioni e ad altezze da terra diverse.

Il prodotto dell’azienda Conte srl, che da Nova Milanese vende in Italia e all’estero, soprattutto nell’ambito dell’edilizia civile e industriale, ma anche per il settore dell’engineering, ha svariate possibilità di applicazione concreta. Dal box auto alla cantina, dai magazzini per le farmacie a quelli delle enoteche. Insomma ovunque sia necessario creare spazio.

Se poi ci si aggiunge che MyOpp garantisce tenuta e sicurezza, può essere usato sia come piano di carico che come aggancio e non ha bisogno di particolare manutenzione e pulizia, si può capire che recuperare spazio, oltre che utile, è anche comodo e conveniente.

L’efficienza organizzativa della Conte srl completa le qualità di MyOpp. Che viene consegnato in dieci giorni lavorativi, ha un prezzo variabile e un sito dedicato. Non resta che sfruttare al meglio lo spazio in più a disposizione per trovare il giusto posto in garage, o dove meglio ritenete opportuno, per i tanti oggetti che non vogliamo far passare direttamente da casa alla spazzatura.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Filippo Panza
Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.


Articoli più letti di oggi