La Polizia incontra virtualmente gli studenti per un evento sull’uso sicuro del web

20 maggio 2021 | 14:47
Share0
La Polizia incontra virtualmente gli studenti per un evento sull’uso sicuro del web

L’evento, dal titolo “Non cadere nella rete”, si è tenuto in videoconferenza, nella mattinata di oggi, giovedì 20 maggio 2021.

Gli agenti della Polizia di Stato di Monza hanno incontrato “virtualmente” gli studenti di terza media e del biennio delle superiori di alcuni istituti scolastici presenti nel territorio della provincia, per spiegare loro come approcciarsi nella maniera corretta alla rete ed evitare così di finire in qualche “trappola”.

L’evento, dal titolo “Non cadere nella rete”, organizzato dalla Questura e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e della Brianza, con l’attiva partecipazione del Compartimento della Polizia Postale della Lombardia, si è tenuto in videoconferenza, nella mattinata di oggi, giovedì 20 maggio 2021.

Nel corso dell’incontro sono stati toccati temi di grande attualità, in relazione ai pericoli che i nostri ragazzi corrono navigando in rete e ai comportamenti da tenere, o non tenere, per non cadere nella rete. Inoltre, sono stati forniti utili elementi di conoscenza in ordine ai presidi di prevenzione e repressione dei reati presenti sul territorio e alle possibili azioni di tutela.

Foto di repertorio MBNews