Attualità

Prosegue l’allestimento all’hub vaccinale a Vimercate: si cercano volontari per imbiancare

il Comune sta organizzando per giovedì 13 maggio una squadra formata da cittadini volontari. Per partecipare occorre mandare un' e-mail.

vimercate-supermercato-chiuso-esselunga-toti-hub-vaccini-mb

L’apertura del nuovo punto vaccinale di Vimercate presso l’edificio dell’ex Esselunga di Vimercate è sempre più vicina. La data fissata e ribadita anche durante la visita del vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti è il 17 maggio.

I locali sono stati consegnati all’ASST di Vimercate che si sta occupando dell’allestimento mentre i proprietari dello stabile sono già intervenuti per renderlo utilizzabile. Per completare i lavori e rendere la struttura ancora più accogliente sono necessari alcuni interventi marginali di imbiancatura di una parte di pareti interne. Per questo motivo il Comune sta organizzando per giovedì 13 maggio dalle ore 8.00 una squadra formata da cittadini volontari che si rendano disponibili a impiegare il proprio tempo libero. L’appello è apparso sul sito ufficiale del Comune.

Chi fosse interessato può inviare i propri dati all’indirizzo sindaco@comune.vimercate.mb.it, presentandosi poi presso la sede dell’Esselunga giovedì 13 maggio alle ore 8.00

Il nuovo centro vaccini sarà operativo con un orario prolungato rispetto a quello possibile in ospedale e potrà avere tra le 8 e le 10 linee attive contemporaneamente ma, in prospettiva, potrà aumentarne ancora.