17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Dipendente Star licenziato, i sindacati annunciano un presidio in centro Agrate

Dipendente Star licenziato, i sindacati annunciano un presidio in centro Agrate

26 Maggio 2021

La Flai Cgil di Monza e Brianza è pronta per una nuova protesta a sostegno dei due lavoratori della Star di Agrate, “licenziati per aver abbassato la mascherina”. L’appuntamento è per lunedì 31 maggio alle 15 nella piazza del Comune per informare la cittadinanza in merito a una fabbrica “che doveva portare nuova occupazione” e, invece, “sta andando in tutt’altra direzione“ fanno sapere i sindacati.

“Questi licenziamenti sono però solo la punta dell’iceberg di una situazione nella quale è  peggiorato il clima aziendale” commenta Federica Cattaneo, Flai Cgil MB.

“I lavoratori si erano già mobilitati partecipando numerosi allo sciopero unitario indetto dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria lo scorso 11 maggio per il licenziamento di Fabrizio Ferrari dipendente da 25 anni nello stabilimento brianzolo. Ferrari era da molti anni impegnato nell’attività sindacale della Flai brianzola e aveva subito il licenziamento con lo stesso pretesto” si legge nella nota dei sindacati.

“Proprio lunedì 31 maggio ci sarà la prima udienza per il licenziamento effettuato dalla Star del nostro militante Fabrizio Ferrari – spiega Federica Cattaneo –. Licenziato per l’impegno e il lavoro sindacale che esercitava all’interno del sito produttivo. La vertenza legale seguirà il suo corso e confidiamo in un esito positivo“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi