27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e Acsm Agam: oltre cento computer per studenti e fragili

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e Acsm Agam: oltre cento computer per studenti e fragili

21 Maggio 2021

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus e ACSM AGAM mettono a disposizione delle organizzazioni del territorio 113 computer portatili e fissi, ricondizionati dalla cooperativa Vesti Solidale, da destinare a studenti in difficoltà e persone fragili: obiettivo quello di offrire l’opportunità di meglio attrezzarsi dal punto di vista tecnologico per favorire percorsi didattici e formativi oppure la ricerca di un lavoro.

L’iniziativa si affianca al Fondo “Contrasto alle nuove povertà”, promosso dalla Fondazione MB insieme a un comitato territoriale allargato a cui partecipa anche ACSM AGAM. Il Fondo intende offrire una risposta di sistema alle povertà – educativa, alimentare e tecnologica – che, con la pandemia, hanno raggiunto fasce di popolazione che fino a poco tempo fa non si trovavano in condizioni di difficoltà. Il Fondo può rappresentare un aggregatore di contributi e innescare una catena territoriale di solidarietà.

“Il nostro Gruppo – hanno sottolineato il presidente Marco Canzi e l’amministratore delegato Paolo Soldani di Acsm Agam – ha cercato di assicurare il proprio contributo al territorio investito dalla pandemia, sia durante le restrizioni sia nella attuale fase di rilancio economico e sociale. La nostra società di vendita, Acel Energie ha proposto un ciclo di interventi di un docente di psicologia dedicati alla gestione dell’emergenza e ai suoi effetti in termini di limitazioni e distanziamento sociale. Ora grazie alla collaborazione con le Fondazioni comunitarie, all’insegna dei principi della sostenibilità e dell’economia circolare che guidano la policy aziendale, mettendo a disposizione apparecchiature dismesse che possono aiutare studenti e famiglie”.

La donazione dei pc, già pronti all’uso, rappresenta un’ulteriore iniziativa concreta scaturita dalla partnership tra Fondazione MB e ACSM AGAM.

Le organizzazioni del territorio possono inoltrare domanda (minimo 5 pc) inviando il modulo di richiesta a [email protected]: tutte le informazioni sul sito della Fondazione a questo link.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi