Sociale

Giornata della Croce Rossa: bandiera in Comune a Villasanta, Arcore e Concorezzo

Il presidente del Comitato villasantese: "Vedere pubblicamente riconosciuto il nostro impegno ci motiva ad andare avanti con maggiore determinazione”.

Consegna-bandiera-sindaco-Villasanta

In vista della Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, che ricorrerà l’8 maggio, i Comuni di Villasanta, Concorezzo ed Arcore esporranno fuori dai palazzi comunali la bandiera di Croce Rossa, in segno di solidarietà e vicinanza a tutti i volontari di Croce Rossa Italiana impegnati ogni giorno nel soddisfare e supportare i bisogni dei più vulnerabili nel territorio.

Le bandiere resteranno esposte per una settimana, dal 2 al 9 maggio, per sottolineare il ruolo primario di Cri Villasanta nel territorio di competenza, quale ausiliaria delle Istituzioni nell’azione di aiuto alla popolazione locale. Vista l’impossibilita di organizzare eventi in presenza, l’iniziativa è un modo alternativo di celebrare la Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, la cui ricorrenza è l’8 maggio, anniversario della nascita di Henry Dunant, il fondatore di Croce Rossa.

Andrea Brunelli, Presidente di Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta, ha commentato: “Vorrei ringraziare i Comuni del territorio per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che ha l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza al movimento di Croce Rossa e celebrare l’opera di tutti i volontari. In un periodo difficile, che ha visto la Croce Rossa quotidianamente vicina alle persone più colpite dalla pandemia offrendo loro soccorso e aiuto, vedere pubblicamente riconosciuto il nostro impegno ci motiva ad andare avanti con maggiore determinazione”.

 

In foto sopra la consegna al comune di Villasanta sotto a quello di Concorezzo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.