Salute

Covid, Letizia Moratti: “Lombardia prima Regione che raggiungerà l’immunità di gregge”

"La Lombardia sarà la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale" ha aggiunto Moratti in un tweet. 

letizia moratti 2

“Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80), 2.5 milioni con almeno una dose, con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso”. Sono questi i dati diffusi il 2 maggio dal vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, relativi alla campagna vaccinale contro il Covid 19.

La Lombardia sarà la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale” ha aggiunto Moratti in un tweet.

La Regione mette il turbo alle somministrazioni del serio e, proprio nel corso del fine settimana appena trascorso, ha dato il via libera alle prenotazioni per la fascia d’età 16-49 anni con esenzione per patologia. Le prenotazioni possono essere effettuate sul portale della Regione. Fanno parte di questa categoria i cittadini che dispongono di un’esenzione per malattia cronica ossia affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.