Politica

Polemica concertone, la Rai querela Fedez. Massimiliano Capitanio (Lega): “Atto dovuto”

La Rai querela Federico Lucia e lui, senza farsi troppo attendere, risponde. E lo fa, anche questa volta, sui social.

massimiliano capitanio foto 2021

“Vogliamo solo la verità e che non si metta mai il bavaglio alla libertà di espressione. La querela è un atto dovuto e doveroso per stabilire chi abbia sbagliato o mentito”. Con queste parole il brianzolo Massimiliano Capitanio, capogruppo in Vigilanza Rai, ha commentato la decisione assunta dalla televisione di Stato di sporgere querela contro il rapper Fedez, dopo le polemiche legate al concerto del Primo Maggio.

“Atto dovuto e doveroso – aggiunge Capitanio – perché su temi fondanti della nostra democrazia, come la libertà di espressione e il rispetto della persona, non è possibile scherzare né tantomeno organizzare show per un pugno di like. Noi speriamo solamente che emerga la verità: non abbiamo sete di vendetta e ci siamo già dichiarati disponibili ad accogliere la richiesta di Fedez di venire in audizione in Vigilanza. Quella sera sono state fatte e dette cose troppo gravi, sarebbe offensivo del nostro ruolo fare finta di niente”.

La Rai querela dunque Federico Lucia e lui, senza farsi troppo attendere, risponde. E lo fa, anche questa volta, sui social. “Sono orgoglioso a maggior ragione di quello che ho fatto e lo rifarei altre mille volte. Mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto e ho fatto e quindi affronto le conseguenze  però bisognerebbe ricordare come si è comportata la tv di Stato in questa faccenda” replica il cantante su Instagram.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.