Sport

Club Scherma Lame oro, weekend di gare per le atlete

Weekend di gare per le atlete del Club Scherma Lame oro in questo fine settimana, impegnate nella 2^ prova di qualificazione regionale (Gran Premio Giovanissimi), valide per il campionato italiano.

Podio Fioretto Cat. Giovanissime

Weekend di gare per le atlete del Club Scherma Lame oro in questo fine settimana, impegnate nella 2^ prova di qualificazione regionale (Gran Premio Giovanissimi), valide per il campionato italiano, che si sono svolte nel Palazzetto di Gerenzano (VA).

Nella giornata di Venerdì mattina, Amélie Maiocchi è scesa in pedana nella gara di fioretto (cat. Giovanissime) dove ha dominato il girone eliminatorio con 3 vittorie; negli assalti ad eliminazione diretta si è sbarazzata con un 10-1 della prima avversaria, ma si è dovuta arrendere in semifinale per 10-2, salendo comunque sul terzo gradino del podio.

Nella giornata di Sabato mattina sono scese in pedana nella gara di spada (cat. Ragazze-allieve) Giorgia Masella, Saccani Chiara e Campi Sabrina; nei gironi iniziali Giorgia ha ottenuto ben 3 vittorie su 5 assalti, Chiara una vittoria e Sabrina, anche senza vittorie ha ben figurato. Negli assalti ad eliminazione diretta Giorgia è riuscita a raggiungere il tabellone delle 32, mentre Chiara e Sabrina si sono arrese con onore al primo assalto.

Nel pomeriggio Amélie è stata impegnata anche nella gara di spada (cat. Giovanissime); risultato perentorio nel girone con 5 vittorie su 5 assalti con conseguente 1° posto provvisorio. Negli assalti ad eliminazione con vittorie per 10-2, 10-4 e 10-6 si qualifica per una combattutissima finale, nella quale purtroppo perde per una sola stoccata 10-9. Anche in questa arma conquista il podio, e per la 2^ volta da quando è agonista, riesce a salire su 2 podi in due diverse specialità, nella stessa competizione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.