26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Club Scherma Lame oro, weekend di gare per le atlete

Club Scherma Lame oro, weekend di gare per le atlete

10 Maggio 2021

Weekend di gare per le atlete del Club Scherma Lame oro in questo fine settimana, impegnate nella 2^ prova di qualificazione regionale (Gran Premio Giovanissimi), valide per il campionato italiano, che si sono svolte nel Palazzetto di Gerenzano (VA).

Nella giornata di Venerdì mattina, Amélie Maiocchi è scesa in pedana nella gara di fioretto (cat. Giovanissime) dove ha dominato il girone eliminatorio con 3 vittorie; negli assalti ad eliminazione diretta si è sbarazzata con un 10-1 della prima avversaria, ma si è dovuta arrendere in semifinale per 10-2, salendo comunque sul terzo gradino del podio.

Nella giornata di Sabato mattina sono scese in pedana nella gara di spada (cat. Ragazze-allieve) Giorgia Masella, Saccani Chiara e Campi Sabrina; nei gironi iniziali Giorgia ha ottenuto ben 3 vittorie su 5 assalti, Chiara una vittoria e Sabrina, anche senza vittorie ha ben figurato. Negli assalti ad eliminazione diretta Giorgia è riuscita a raggiungere il tabellone delle 32, mentre Chiara e Sabrina si sono arrese con onore al primo assalto.

Nel pomeriggio Amélie è stata impegnata anche nella gara di spada (cat. Giovanissime); risultato perentorio nel girone con 5 vittorie su 5 assalti con conseguente 1° posto provvisorio. Negli assalti ad eliminazione con vittorie per 10-2, 10-4 e 10-6 si qualifica per una combattutissima finale, nella quale purtroppo perde per una sola stoccata 10-9. Anche in questa arma conquista il podio, e per la 2^ volta da quando è agonista, riesce a salire su 2 podi in due diverse specialità, nella stessa competizione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi