Sport

Claudia Gelsomino e Rognoni-Paredi, gli atleti del Racing Team Affari&Sport tornano a vincere gare

Michele Cecotti: “La strada verso la normalità ha il sapore delle domeniche di gara. Il Racing Team Affari&Sport torna a regalarmi grandissime emozioni”.Tanti gli eventi sponsorizzati da Affari&Sport

unnamed-44

C’è un’aria di fiducia e ottimismo, si allenta finalmente la tensione che ha accompagnato i nostri ultimi quindici mesi. Grazie alla campagna vaccinale e all’osservanza delle regole per la prevenzione della diffusione del Covid sembra che sia finalmente tracciata la strada, anche per gli eventi podistici, del ritorno alla normalità.

IL RACING TEAM – Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport, ha costruito da anni un team di atleti dai sani principi e dalle gambe buone, il Racing Team Affari&Sport vanta al suo interno numerosi campioni, tra cui spiccano i nomi dell’azzurra Valeria Straneo, Claudia Gelsomino, Simone Paredi, Dario Rognoni, Michele Fontana, Ivana Iozzia, Loris Mandelli, Tommaso Vaccina, Andrea Ruggiero e Simone Pessina oltre a diversi altri, con i quali ha stabilito un rapporto di reciproca stima basato sull’amore per la corsa. Stanno rientrando in queste settimane nelle diverse gare che finalmente si stanno disputando e così tornano a far emozionare grazie ai loro successi, sempre accompagnati dalla voglia di fare della corsa uno strumento di benessere e divertimento.

CLAUDIA GELSOMINO – Spiccano tra i risultati quelli di Claudia Gelsomino, veterana del team, alle spalle una lunga carriera da master, sempre sulla cresta dell’onda, una combinazione imbattibile di impegno costante, grinta, caparbietà e talento. Negli anni Claudia ha collezionato innumerevoli successi, come la vittoria del Campionato Italiano Assoluto di Maratona nel 2014 a Milano con il tempo di 2h49’48’’, due medaglie d’oro europee di categoria, nella mezza e nella 10 km e i primati italiani di categoria F50, sui 10000 con 36’27”, sulla mezza maratona con 1h20’03” e sulla maratona con 2h52’41”, crono che abbassa di un minuto il suo stesso precedente primato. Claudia è stata una delle sole tre italiane ammesse alla partecipazione della Milano City Marathon Special Edition, quest’anno aperta solo agli atleti d’élite a causa del Covid. Si è classificata seconda italiana, alle spalle dell’azzurra Anna Incerti. A distanza di una sola settimana, grazie alla sua caparbietà, Claudia si è subito rimessa in pista per conquistare una medaglia d’argento ai Campionati Italiani di 10 km su strada svoltisi la scorsa domenica a Paratico (Bs), giungendo settima assoluta in 38’08” a 20 secondi dalla vincitrice Carla Primo.

DARIO ROGNONI E SIMONE PAREDI – Tra gli uomini del Racing Team Affari&Sport spiccano Dario Rognoni, veterano del team, e Simone Paredi. Dario è recentemente andato a segno nella 10km alla tappa del Parco Forlanini del circuito Milano&Monza Run Free con una splendida volata mozzafiato. Simone Paredi si è invece distinto nella prima tappa dello stesso circuito dove, al Parco di Monza, si è classificato quarto sulla mezza maratona. La scorsa domenica il duo si è unito per conquistare la medaglia d’argento della Monza Montevecchia Eco Trail, accumulando un ritardo sul team vincitore di soli 50 secondi.

GLI EVENTI TARGATI AFFARI&SPORT – L’impegno di Affari&Sport nel mondo del podismo va oltre la costituzione del blasonato Racing Team e giunge ai podisti attraverso la sponsorizzazione di diversi eventi, soprattutto sul territorio. La scorsa domenica Affari&Sport è stato partner della Monza Montevecchia Eco Trail, gara dalla lunga tradizione e sempre molto attesa dai runner brianzoli per la bellezza del percorso all’interno della Valle del Curone. Affari&Sport è stato partner anche di Esino Sky Race, quest’anno alla prima edizione. Due percorsi da 27 km e 2000 D+ e 19 km e 900 D+ in omaggio al Grignone. “Sono sempre felice di dare il mio contributo alle manifestazioni che interessano le realtà locali perché credo che il nostro territorio meriti di essere valorizzato e vissuto in termini podistici. Negli anni sono stato partner di numerosi eventi e sono felice di poter ricominciare a farlo, per me le domeniche hanno il sapore delle gare e lo sfondo del gonfiabile Affari&Sport”, ha detto Michele Cecotti.

Credits: PhotoToday

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.