24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
“Città sostenibili”, idee per una Seveso Futura più vivibile e green

“Città sostenibili”, idee per una Seveso Futura più vivibile e green

12 Maggio 2021

Continua il percorso di elaborazione politica di Seveso Futura: prossimo appuntamento giovedì 20 maggio alle 21 con “Città sostenibili” un incontro che ha l’obiettivo di scambiarsi alcune idee sulla città di domani. Non a caso il progetto dell’Associazione politica volto a coinvolgere i cittadini sui temi di politica locale è denominato “Immagina Seveso Futura”.

Questa volta i protagonisti sono Paolo Butti, sindaco di Seveso dal 2013 al 2018, e Amalia Fumagalli, attivista dei Fridays For Future Monza e Brianza. “L’idea di un momento di confronto sui temi della sostenibilità nasce dal lavoro del Gruppo Ambiente di Seveso Futura – spiega Stefano Cereser, componente del direttivo dell’associazione –; vogliamo una città per l’ambiente e riteniamo importante fare i giusti investimenti nell’efficientamento energetico. Siamo certi che i nostri interlocutori arricchiranno, con i loro spunti, le idee e i progetti che stiamo elaborando affinché si possa presto formulare una proposta da porre all’attenzione dell’amministrazione comunale”.

“È fondamentale confrontarsi apertamente sulle sfide che abbiamo davanti – aggiunge Giorgio Garofalo, presidente dell’Associazione – e quella della sostenibilità è la più importante tra le priorità: ciascuno deve fare la propria parte per immaginare un futuro di sviluppo in cui siano tenute in seria considerazione la vivibilità e la salubrità di un territorio”. È possibile partecipare all’incontro inviando la richiesta a [email protected] per un massimo di 25 partecipanti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi