Attualità

Carcere di Monza, circa l’80% dei detenuti ha ricevuto la prima dose di vaccino

Procede anche negli istituti penitenziari lombardi la campagna vaccinale contro il Covid. Nella casa circondariale di Monza l'80% dei detenuti ha già ricevuto la prima dose. 

carcere-monza-mb-2

Procede anche negli istituti penitenziari lombardi la campagna vaccinale contro il Covid. Nella casa circondariale di Monza l’80% dei detenuti ha già ricevuto la prima dose. 

Analoga situazione anche Milano Opera, San Vittore, Bollate, Brescia. Sono invece circa il 30% quelli che hanno ricevuto anche la seconda somministrazione.

“I contagi da Covid negli istituti penitenziari lombardi sono sotto controllo” ha spiegato Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia. Ad oggi, su 7.700 detenuti, tutti asintomatici, 28 risultano positivi.

DIAGNOSI E CONTACT TRACING – “Regione Lombardia in ambito penitenziario – ha sottolineato  Letizia Moratti – ha utilizzato azioni di diagnosi e contact tracing molto avanzate. Esse hanno consentito un immediato avvio della campagna vaccinale.”

IMPORTANTE EVITARE INSORGERE PERICOLOSI FOCOLAI – “Era importante porre la massima attenzione all’interno di strutture come le carceri  per evitare la diffusione del virus e l’insorgere di pericolosi focolai“.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.