“Carate Sicura”, in arrivo due nuovi “occhi elettronici bidirezionali”

3 maggio 2021 | 04:45
Share0
“Carate Sicura”, in arrivo due nuovi “occhi elettronici bidirezionali”

E’ stato approvato in Giunta “Carate Sicura 2021”, un progetto che prevede l’installazione di due nuovi “occhi elettronici bidirezionali” in via Donizetti e in via Marengo.

Fumata bianca. E’ stato approvato in Giunta “Carate Sicura 2021”, un progetto che prevede l’installazione di due nuovi “occhi elettronici bidirezionali” in via Donizetti e in via Marengo.
Le nuove telecamere, che andranno a integrarsi con i dispositivi di lettura targhe e con le fototrappole già presenti sul territorio comunale, permetteranno la lettura istantanea di numeri di targa, classe di emissione, regolarità dell’assicurazione e della revisione e anche l’indicazione di un’eventuale presenza del veicolo in transito nelle liste dei mezzi sottoposti ad indagine.
Ma non solo: le telecamere rileveranno anche la classe ambientale del veicolo. “Le Autorità competenti verranno subito informate in caso di mancato rispetto delle limitazioni di circolazione per questioni legate all’inquinamento. Un altro importante step per la sicurezza e la tutela del nostro territorio” ha commentato il sindaco Luca Veggian.