Sport

Campionati italiani Giovani e Cadetti, è tempo di bilancio per Brianzascherma

Bravi tutti, comunque, perché in un anno come questo senza eguali, hanno saputo reagire e meritarsi il pass per qualificarsi a questa importante manifestazione.

BRIANZASCHERMA Riccione

Conclusi i campionati italiani Giovani e Cadetti 2021, in programma a Riccione, è giunto il momento di tracciare un bilancio della partecipazione degli atleti della Brianzascherma a questa manifestazione, che ha segnato il momento della ripresa dell’attività della scherma nazionale.

I portacolori della società di via della Birona, tutti alla prima esperienza in una gara di questa importanza, sono stati Elisa Ciscato per le casette di sciabola, Arianna Ilari per le giovani di sciabola e due cadetti di spada Mirko Ottelli e Giacomo Serioli.

Per tutti, l’emozione ha giocato un brutto scherzo; i cadetti di spada,  dopo un girone non buono sono usciti alla prima diretta, mentre Arianna ed Elisa,  dopo un girone tirato abbastanza bene, si sono dovute arrendere a forti avversarie nei turni successivi.

Bravi tutti, comunque, perché in un anno come questo senza eguali, hanno saputo reagire e meritarsi il pass per qualificarsi a questa importante manifestazione

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.