Economia

Caaf Cgil Monza e Brianza: è tempo di 730 per lavoratori dipendenti e pensionati

Caaf Cgil MB: "Il modello 730 è il metodo più semplice per presentare la dichiarazione dei redditi e conoscere l’importo di tasse da pagare o eventuali crediti spettanti".

dichiarazione-calcolatrice-free-web

È tempo di 730 per lavoratori dipendenti e pensionati. Lo annuncia il CAAF Cgil di Monza e Brianza (www.cgilbrianza.it/caaf/). Secondo il Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale della Cgil in Brianza, per i lavoratori dipendenti, i pensionati e per tutti i possessori di redditi diversi non titolari di partita IVA, “il modello 730 è il metodo più semplice per presentare la dichiarazione dei redditi e conoscere l’importo di tasse da pagare o eventuali crediti spettanti. Rivolgersi al CAAF Cgil consente ai contribuenti di semplificare i propri adempimenti fiscali”.

Rivolgersi al CAAF è ancora più importante se si considerano alcuni aspetti amministrativi: anzitutto, bisogna sapere che INPS non spedisce per posta la CU 2021 redditi 2020, ma, presentando il 730 con il CAAF Cgil (sottoscrivendo la relativa delega), la CU viene scaricata direttamente allo sportello CAAF. Inoltre, “se nel 2020 hai percepito più redditi, ad esempio Naspi, Cigs o Cassa Covid, sei tenuto a verificare se sei obbligato a presentare il 730”, avverte il CAAF brianzolo.

Infine, se nel 2020 sono state sostenute spese mediche, interessi passivi abitazione principale, spese scolastiche per i figli o altro, presentando il 730 si può ottenere il rimborso. “Siamo in campo con 40 operatori, 54 sportelli, 30 sedi a cui si aggiungono le 11 sedi di raccolta con i collaboratori dello Spi”, spiega Erika Volpi, responsabile CAAF Cgil Monza e Brianza facendo riferimento alla presenza capillare dei servizi fiscali del CAAF Cgil sul territorio.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni