18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Caaf Cgil Monza e Brianza: è tempo di 730 per lavoratori dipendenti e pensionati

Caaf Cgil Monza e Brianza: è tempo di 730 per lavoratori dipendenti e pensionati

28 Maggio 2021

È tempo di 730 per lavoratori dipendenti e pensionati. Lo annuncia il CAAF Cgil di Monza e Brianza (www.cgilbrianza.it/caaf/). Secondo il Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale della Cgil in Brianza, per i lavoratori dipendenti, i pensionati e per tutti i possessori di redditi diversi non titolari di partita IVA, “il modello 730 è il metodo più semplice per presentare la dichiarazione dei redditi e conoscere l’importo di tasse da pagare o eventuali crediti spettanti. Rivolgersi al CAAF Cgil consente ai contribuenti di semplificare i propri adempimenti fiscali”.

Rivolgersi al CAAF è ancora più importante se si considerano alcuni aspetti amministrativi: anzitutto, bisogna sapere che INPS non spedisce per posta la CU 2021 redditi 2020, ma, presentando il 730 con il CAAF Cgil (sottoscrivendo la relativa delega), la CU viene scaricata direttamente allo sportello CAAF. Inoltre, “se nel 2020 hai percepito più redditi, ad esempio Naspi, Cigs o Cassa Covid, sei tenuto a verificare se sei obbligato a presentare il 730”, avverte il CAAF brianzolo.

Infine, se nel 2020 sono state sostenute spese mediche, interessi passivi abitazione principale, spese scolastiche per i figli o altro, presentando il 730 si può ottenere il rimborso. “Siamo in campo con 40 operatori, 54 sportelli, 30 sedi a cui si aggiungono le 11 sedi di raccolta con i collaboratori dello Spi”, spiega Erika Volpi, responsabile CAAF Cgil Monza e Brianza facendo riferimento alla presenza capillare dei servizi fiscali del CAAF Cgil sul territorio.

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi