Attualità

Brugherio rivoluzione viabilità: dal 24 maggio una nuova circolare unica, la z304

La nuova linea sostituisce le attuali circolari destra, z302, e sinistra, z303, vede un aumento delle frequenze e una riduzione dei tempi di attesa.

mappa-bus-z304

Da lunedì 24 maggio 2021, Brugherio sarà interessata da un nuovo servizio di trasporto pubblico locale, con l’entrata in funzione di una nuova circolare unica, la z304, che sostituisce le attuali circolari destra, z302, e sinistra, z303.

La nuova circolare unica semplifica il servizio, vede un aumento delle frequenze e una riduzione dei tempi di attesa, garantisce il collegamento tra i diversi quartieri della città senza passare da una circolare all’altra, favorisce gli spostamenti interni e non si sovrappone con le altre linee che offrono il collegamento con Cologno Nord.

“Viene così anticipato il futuro percorso della circolare unica, come già previsto nel nuovo piano di bacino dell’Agenzia del trasporto pubblico locale, che prevederà una ulteriore estensione di questa circolare fino a San Maurizio al Lambro, permettendo così di raggiungere, tramite interscambio, la futura stazione della metropolitana di Sesto Restellone” si legge sul sito del Comune.

Sono ancora previsti, seppure in misura ridotta visti gli utilizzi, gli ampliamenti del percorso per raggiungere il cimitero nuovo, con tre passaggi al mattino e tre al pomeriggio.

Restano invece confermati percorsi e orari delle altre linee che passano per Brugherio: la z203, tornata sull’asse di via Kennedy – Filzi – Galvani, la z323 che da Vimercate attraversa viale Lombardia, la z305 verso Carugate e Cernusco e la z201 verso Sant’Alessandro.

Per maggiori informazioni sugli orari della nuova circolare unica alla pagina dedicata di NET trasporti

.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni