14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Brugherio, il dato dei positivi torna a cresce. Il sindaco Troiano raccomanda la massima prudenza

Brugherio, il dato dei positivi torna a cresce. Il sindaco Troiano raccomanda la massima prudenza

3 Maggio 2021
Come ogni lunedì il sindaco di Brugherio, Marco Troiano, fa il punto sulla situazione dei casi di positività in città.
Nella scorsa settimana, il comune brianzolo, ha avuto 38 nuovi casi di positività (erano stati 44 la scorsa settimana), e 68 nuove certificazioni di guarigione (in lieve diminuzione rispetto alle 72 della settimana precedente). Il totale delle persone risultate positive da inizio pandemia è quindi arrivato a 3.159; a questo numero vanno aggiunte, purtroppo, le 165 persone scomparse. Il numero totale dei guariti è invece arrivato a 3.051.
“Di conseguenza, sono 108 le persone ancora alle prese in questi giorni con il covid (erano 138 la sette giorni fa), con una età media che scende ulteriormente a 44 anni, rispetto ai 47 anni della scorsa settimana” spiega il sindaco.
Troiano vuole poi evidenziare due dati. “Nei primi giorni della scorsa settimana stavamo per scendere sotto il livello delle 100 persone ancora positive ma negli ultimi giorni sono tornati ad aumentare i casi. L’età media è in costante diminuzione da qualche settimana; probabilmente vuol dire che la fase vaccinale che ha coinvolto le persone con età più elevata sta dando i suoi effetti, ma nello stesso tempo questo dato ci segnala che il virus circola ancora”.
Alla luce di queste considerazioni il sindaco di Brugherio ha voluto dunque raccomandare ancora una volta ai suoi concittadini la massima prudenza e attenzione nei comportamenti quotidiani.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi