Cultura

Brugherio: due domeniche all’insegna della musica da camera

Domenica 23 maggio si esibiranno Giulia Gambaro al violino e Marco Tencati Corino alla chitarra.

quartetto-hayez

Tornano gli appuntamenti di “Adotta un Talento… in streaming” con gli allievi della Scuola di Musica Luigi Piseri e loro collaboratori, questa volta dedicati al repertorio cameristico.

Due sono le performances per l’ultima decade di maggio: domenica 23 maggio si esibiranno Giulia Gambaro, allieva della Piseri, al violino e Marco Tencati Corino, allievo della Scuola Civica Claudio Abbado di Milano, alla chitarra. Proporranno il Duo concertante op.25 di Mauro Giuliani, chitarrista e compositore attivo ad inizio ‘800 di fama internazionale, tanto da meritarsi l’appellattivo di “Paganini della chitarra”. Questo progetto artistico è stato seguito anche dal professor Guido Muneratto.

Domenica 30 maggio un tuffo in pieno romanticismo tedesco per gli amanti della musica da camera, con l’ascolto del Quartetto per archi e pianoforte op.25 di Johannes Brahms, offerto dal Quartetto Hayez, composto ancora da Giula Gambaro al violino, Giulietta Bondio alla viola, Federico Parnanzini al violoncello e Marco Drufuca al pianoforte.

Il quartetto sarà seguito dalla professoressa Silva Costanzo ancora all’interno della “Claudio Abbado” di Milano.

Per assistere ai concerti, che saranno trasmessi entrambi in diretta streaming alle 18.15, basterà collegarsi al canale youtube della Fondazione Luigi Piseri.

Ulteriori informazioni sul progetto Adotta un Talento e sulle iniziative della Scuola di Musica Luigi Piseri sul sito www.fondazionepiseri.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni