04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Addio a Tiziano Cozzaglio. Il ricordo del sindaco Casiraghi: "Un uomo buono e onesto"

Addio a Tiziano Cozzaglio. Il ricordo del sindaco Casiraghi: “Un uomo buono e onesto”

6 Maggio 2021

Addio a Tiziano Cozzaglio. Si è portato via anche il biassonese Tiziano Cozzaglio, il Covid-19. Padre di famiglia, classe 1959, titolare dell’omonima azienda agricola, Cozzaglio stava male da circa un mese. Impegnato nella vita della sua comunità, era un punto di riferimento in città sia per il suo impegno professionale che per la sua presenza nel mondo del volontariato. Lo ricorda, con parole di affetto e stima, il primo cittadino, Luciano Casiraghi.

“Una giornata triste per Biassono.
Dopo un 2020 in cui la pandemia ha completamente stravolto le nostre vite, un’altra notizia terribile: la scomparsa del nostro Concittadino Tiziano, che ha nuovamente colpito Biassono, già molto scossa nei mesi scorsi da gravi lutti.
Tiziano era un buono, un onesto ed un grande operoso, amato e stimato da tutti, lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù.
La sua perdita è difficile da accettare; con il gruppo degli agricoltori della Fiera di San Martino, con il supporto del Comune, Tiziano ha sempre contribuito a dare una mano ad organizzare numerose iniziative: dalla fiera di San Martino nel mese di Novembre, al Falò di Sant’Antonio, alla Festa del Ringraziamento con la sfilata dei trattori per le vie di Biassono, il Biassono Gp e la grande collaborazione con le scuole (Istituto Comprensivo Sant’Andrea) insomma un vero trascinatore del volontariato biassonese.
Commosso dall’accaduto, in questo giorno triste, da Sindaco, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia Cozzaglio”.

I funerali si terranno il prossimo lunedì alle ore 15.00.

 

In apertura un momento delle Festa di San Martino nel 2018. Lo scatto è preso da seitu.it. Cozzaglio è il secondo da destra. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi