28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Il Besanino sarà elettrificato: ottenuti i finanziamenti dal Governo

Il Besanino sarà elettrificato: ottenuti i finanziamenti dal Governo

6 Maggio 2021

La linea ferroviaria del “Besanino” sarà elettrificata. Il programma di riqualificazione previsto per la Milano-Lecco via Monza-Molteno è stato inserito tra quelli compresi nel grande Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

A dare l’annuncio è Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese della Brianza e Capogruppo PD in Commissione Finanze alla Camera: “Dopo averne fatto uno degli obiettivi principali del mio mandato parlamentare, ho finalmente ottenuto quanto chiedevo da anni, un risultato di grande rilevanza per tutto il territorio della Brianza”.

“Un successo che dobbiamo al lavoro fatto dal Governo e dai nostri parlamentari del territorio, ma anche dall’ex sindaco di Besana Brianza Sergio Cazzaniga, che ci ha sempre creduto”, commentano Gigi Ponti e Raffaele Straniero, consiglieri regionali del Pd.

“Un progetto sostenuto dai Comuni monzesi e lecchesi e dai loro amministratori, dai Comitati pendolari, dalle comunità che insistono sulla tratta Monza-Lecco e che non volevano perdere questa linea ferroviaria – proseguono i due esponenti dem –. Lo chiedevano tutti: la linea non andava dismessa, ma semmai sostenuta e rilanciata. Elettrificare significa voler bene all’ambiente e dare un servizio in più ai cittadini perché migliore. Ora la sfida sarà di fare presto e bene, senza ulteriori indugi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi