Sociale

Premiazione di “Crea la Copertina del Diario Avis”: ecco chi sono i tre studenti vincitori

3.800 allievi delle scuole secondarie di primo grado riceveranno in omaggio un simpatico diario.

1-classificato

Avis Vimercate conferma il suo impegno e vicinanza agli studenti, alle famiglie e alle scuole del territorio. Anche quest’anno infatti, i circa 3800 allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis Comunali di Vimercate (che raccoglie anche donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate) Busnago, Arcore e Ornago, riceveranno in omaggio un simpatico diario.

La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “Crea la Copertina del Diario avis 2021/2022” e si terrà sabato 29 maggio 2021 alle ore 11:00 presso l’Auditorium Gianpiero Cavenago Via Donatori Avis – Aido di Sulbiate, sede della scuola dell’alunna vincitrice del concorso.

 

Anche per il prossimo anno, da settembre a giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare i principali appuntamenti della vita scolastica (interrogazioni, compiti in classe, gite e altro) sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis e il dono del sangue.

 

“Con il nostro diario – spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Cav. Sergio Valtolina, anche a nome per conto dei Presidenti delle Avis coinvolte – partiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. È significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da AVIS Nazionele”.

 

In questa occasione verranno gli studenti vincitori saranno premiati, con buoni acquisto di libri scolastici.

 

1° Aurora PELLEGRINO
2°D Istituto Comprensivo “M. Montessori” Scuola secondaria di primo grado Sulbiate
2° Riccardo DE VECCHI
2° B Istituto comprensivo “Falcone Borsellino” Scuola secondaria di primo grado Bellusco
3° Davide BURATTI
2°C Istituto Comprensivo “Don Milani” Scuola secondaria di primo grado “don Zeno Saltini” Vimercate
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.