Ambiente

Veicoli elettrici: a Monza la sosta è gratis. Arena: “Un impegno per ambiente e innovazione”

Serve un'apposita autorizzazione rilasciato da Monza Mobilità. Non vale per i parcheggi di via Martiri delle Foibe, Parco Porta Monza e Ospedale San Gerardo.

auto-elettriche-freeweb

Viaggi in elettrico? La sosta è free. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale di Monza per favorire la mobilità sostenibile. Per tutti i veicoli elettrici sarà quindi gratuito il parcheggio sulle strisce blu.

Arena: “Puntiamo a fare la nostra parte”

“L’esenzione al pagamento del parcheggio è un vantaggio importante per la mobilità sostenibile, soprattutto per chi si sposta in città e parcheggia la macchina in centro – spiega l’Assessore alla Mobilità Federico Arena. – Con questo provvedimento puntiamo a fare la nostra parte per il rispetto dell’ambiente e per incentivare l’innovazione sostenibile”.

“Per poter usufruire di tale possibilità i proprietari di auto elettriche devono inviare una email a permessi@monzamobilita.it, allegando il libretto del veicolo. Sarà rilasciata un’apposita autorizzazione per la sosta valida esclusivamente sulle strisce blu, ad eccezione dei parcheggi in struttura di via Martiri delle Foibe, Parco Porta Monza e Ospedale San Gerardo. Il rilascio dei «pass» è delegato a Monza Mobilità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni