02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Veicoli elettrici: a Monza la sosta è gratis. Arena: "Un impegno per ambiente e innovazione"

Veicoli elettrici: a Monza la sosta è gratis. Arena: “Un impegno per ambiente e innovazione”

6 Maggio 2021
Viaggi in elettrico? La sosta è free. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale di Monza per favorire la mobilità sostenibile. Per tutti i veicoli elettrici sarà quindi gratuito il parcheggio sulle strisce blu.

Arena: “Puntiamo a fare la nostra parte”

“L’esenzione al pagamento del parcheggio è un vantaggio importante per la mobilità sostenibile, soprattutto per chi si sposta in città e parcheggia la macchina in centro – spiega l’Assessore alla Mobilità Federico Arena. – Con questo provvedimento puntiamo a fare la nostra parte per il rispetto dell’ambiente e per incentivare l’innovazione sostenibile”.

“Per poter usufruire di tale possibilità i proprietari di auto elettriche devono inviare una email a [email protected], allegando il libretto del veicolo. Sarà rilasciata un’apposita autorizzazione per la sosta valida esclusivamente sulle strisce blu, ad eccezione dei parcheggi in struttura di via Martiri delle Foibe, Parco Porta Monza e Ospedale San Gerardo. Il rilascio dei «pass» è delegato a Monza Mobilità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi