Economia

Arcore, tira a lucido le strade ma… previsti disagi e cambi di viabilità per il traffico

Da lunedì 10 maggio a venerdì 15, le aree interessate saranno l’intersezione fra via Monte Rosa, San Martino, Monviso e via Resegone.

arcore-lavori-strade-via-pellico

Buone notizie per i cittadini che lamentano il cattivo stato delle strade e la presenza di buche. Dalla prossima settimana, a partire da lunedì 10 maggio fino a venerdì 15, ad Arcore, sono previsti importanti lavori di asfaltatura. Si parla dell’intersezione fra via Monte Rosa, San Martino, Monviso e via Resegone. A questo intervento si sommano quelli di asfaltatura già eseguiti nel corso del 2021 per una spesa complessiva di 450mila euro.

Fra le ore 7:00 e le 18:00, nei giorni stabiliti, ci saranno effetti su traffico e viabilità in sei aree della città. In particolare, nel tratto di strada dove via Monte Rosa interseca San Martino e Resegone sarà istituito il limite di velocità di 30 km/h. Previsto anche il senso unico alternato, regolato da movieri.

Lungo San Martino invece, nel tratto compreso tra l’intersezione di via Monviso e Monte Rosa, ci sarà il divieto di transito eccetto mezzi di soccorso e l’obbligo di svolta a sinistra in corrispondenza dell’intersezione con via Carso. Dove quest’ultima incontra San Martino poi, l’obbligo di svolta a destra per gli automobilisti.

In via Resegone, sono previsti senso unico di marcia in direzione di via Monte Cervino e divieto d’accesso in corrispondenza dell’intersezione con quest’ultima.
Foto di repertorio
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.