Politica

Arcore, elezioni 2021: M5S verso il candidato, il centro destra si dà un mese

E se il candidato Pd è una certezza, presto lo sarà anche quello del gruppo ImmaginArcore, Movimento 5 stelle e una lista di verdi.

Arcore-uffici-comune-mb

Sono passate ormai diverse settimane da quando Paola Palma, assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Arcore, ha ufficializzato la sua candidatura come sindaco. A sostenerla una coalizione composta dal Pd e da due liste civiche. E se il candidato Pd è una certezza, presto lo sarà anche quello del gruppo ImmaginArcore, Movimento 5 Stelle e una lista di verdi. I tre partiti infatti, dovrebbero partecipare insieme alle elezioni.

Sabato pomeriggio, molto probabilmente definiremo il candidato comune – spiega Andrea Orrico, del M5S. “Convocheremo poi una conferenza stampa durante la quale sarà ufficializzato il nome insieme alle liste che supporteranno”.

In casa centro destra, invece, non c’è ancora nulla di definito. Il nome che circola ormai da mesi è quello di Laura Besana, per quanto riguarda la Lega. Ma la recente proposta come candidato dell’avvocato Maurizio Bono, sostenuto da Fratelli d’Italia, scalda l’atmosfera e rimescola le carte. “Riteniamo che sia un personaggio assolutamente all’altezza e valido. Un arcorese da diversi anni, già impegnato nella questione San Giuseppe – conferma Lorenzo Belotti, coordinatore FdI Arcore.

Ora sarà compito dei vertici dei tre partiti di centro destra discutere e confrontarsi  per arrivare a un accordo. E come in ogni cosa, il fattore tempo ha il suo peso.

Nel giro al massimo di un mese avremo un candidato – questa la previsione di Claudio Bertani, Forza Italia. “In queste settimane ci saranno sicuramente incontri tra i vari coordinamenti provinciali che hanno l’ultima voce in capitolo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni