Sport

Agonistica IN SPORT RANE ROSSE: record giovanili e primo posto come società agli Assoluti Primaverili

Si sono svolti dal 21 al 23 Maggio allo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Italiani Assoluti Primaverili 2021 di Salvamento e In Sport Rane Rosse ha fatto brillare la propria stella.

Foto tutti insieme 2

Si sono svolti dal 21 al 23 Maggio allo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Italiani Assoluti Primaverili 2021 di Salvamento e In Sport Rane Rosse ha fatto brillare la propria stella: primo posto come società sia a livello assoluto che come società civile, 19 medaglie tra senior e youth, 2 record mondiali ed europei youth e un record italiano juniores.

Gli atleti In Sport Rane Rosse portano a casa ben 8 medaglie nelle finali assolute, di cui due oro, quattro argento e due bronzo. Gradino più alto del podio per Fabretti nei 100 manichino con pinne, oro bissato nella stessa specialità maschile da Vestri.

Secondo gradino del podio per Pirovano nei 200 con ostacoli e nel percorso misto, per Pasquino nei 200 Superlifesaver e per Locchi nei 100 percorso misto. Quest’ultima medaglia merita una menzione speciale: il tempo di 1’00”72 stampato da Locchi è il nuovo record mondiale ed europeo junior. E non sarà l’unico della rassegna per l’atleta In Sport Rane Rosse che riscrive anche il record italiano juniores dei 50 manichino con 29”98.

I due bronzi della rassegna vengono conquistati da Pasquino nei 200 con ostacoli e da Bracchi nei 100 manichino con pinne.

Tante soddisfazioni anche nella categoria Youth che mette in bacheca 11 medaglie, di cui ben 4 d’oro. Protagonista assoluto è Marchetti che si mette al collo 3 medaglie d’oro estampa il nuovo record mondiale ed europeo youth nei 200 Superlifesaver. Gli altri successi arrivano nei 200 ostacoli e nel 100 manichino con pinne e torpedo.

Da sottolineare le buone prove di D’Ippolito, argento nel misto e bronzo nei 50 manichino e nei 100 manichino con pinne e torpedo, e di Locchi che conquista la seconda piazza nei 200 ostacoli e naturalmente i titoli youth di misto e trasporto.

Bene anche Eleonora Zampolini con i due argenti youth nel torpedo e a pinne e la giovane sedicenne Giulia Piovani bronzo nelle pinne youth.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.