25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Sciarpa al collo e il sogno della Serie A nel cuore, Allevi lunedì sarà allo Stadio per tifare Monza

Sciarpa al collo e il sogno della Serie A nel cuore, Allevi lunedì sarà allo Stadio per tifare Monza

8 Maggio 2021

Se la serie B del Calcio Monza, giunto per la prima volta in campionato a quattro vittorie consecutive, compreso il successo ottenuto a Cosenza, avrà un finale da Oscar con la promozione in serie A, lo si saprà solo lunedì 10 maggio alle ore 14.

Con il fiato sospeso fino al fischio finale dell’arbitro, il sindaco Dario Allevi commenta a caldo il match disputato ieri, venerdì 7 maggio.

“E’ stata una partita sofferta e gli avversari hanno giocato con il coltello tra i denti. Ho dovuto fare i conti con la mia pressione, goal dopo goal, poi Super Mario (Balotelli ndr) ha segnato la nostra prima rete togliendo le castagne dal fuoco“.

Tra ricordi calcistici, e qualche rito scaramantico, il primo cittadino spera, come tutta Monza, in un happy ending per il club Biancorosso. “Ricordo esattamente quando il Pescara ci negò la Serie A. In quella occasione ero allo stadio e piansi per 10 giorni. Ora la speranza è che ci conceda questa gioia”.

Lunedì i ragazzi di Mister Brocchi affronteranno il Brescia all’U-Power Stadium con due obiettivi: vincere il derby lombardo e sperare che la Salernitana, impegnata a Pescara appunto, non vada oltre il pareggio.

Per tutto il campionato, Allevi non ha mai saltato una partita e anche lunedì sarà presente allo stadio portando con sé qualche “rituale scaramantico“. “Qualche gesto di rito? Ad esempio io e Adriano Galliani ci sediamo sempre nella stessa poltroncina della tribuna d’onore. Ho poi con me il mio fedelissimo kit del tifoso che mi è stato donato dai ragazzi della Curva Pieri. Freddo o caldo che sia non rinuncio mai ad indossare la loro sciarpa biancorossa. E non lo farò anche stavolta”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi