27 Luglio 2021 Segnala una notizia
World Relays, l’Italia in Polonia. Filippo Tortu: "Abbiamo voglia di correre"

World Relays, l’Italia in Polonia. Filippo Tortu: “Abbiamo voglia di correre”

30 Aprile 2021

È arrivata in Polonia la squadra azzurra che sabato 1° e domenica 2 maggio scenderà in pista per le World Relays di Chorzow, nella regione della Slesia. L’aereo con la delegazione italiana è ieri questa mattina da Fiumicino: 28 gli azzurri (14 uomini e 14 donne) convocati dal Direttore Tecnico Antonio La Torre per la rassegna mondiale dedicata alle staffette.

All’arrivo a Chorzow l’intera delegazione è stata sottoposta ai test per il Covid-19 come previsto dallo stringente protocollo World Athletics, che prevede un test all’arrivo e successivamente ogni 48 ore.

Filippo Tortu: “Finalmente ci ritroviamo e gareggiamo come una squadra, non succedeva di Mondiali di Doha 2019 e ci è mancato. Abbiamo voglia di correre: non abbiamo dimenticato com’è andata a finire a Yokohama”. 

Già il primo round, quello delle batterie di sabato, sarà già decisivo per ottenere la card di accesso diretto all’Olimpiade. Per staccare la qualificazione diretta serve un posto fra i primi 8, quindi l’accesso alla finale; in caso contrario bisognerà aspettare il 29 giugno, quando chiuderanno le liste del ranking. Si vola in Oregon entrando tra le prime 10 per quanto riguarda le 4×100 e 4×400, e tra le prime 12 per la staffetta mista.

IL PROGRAMMA – Sabato 1° maggio le batterie iniziano alle 19:00, quando scenderà in pista la 4×400 femminile, seguita dalla 4×400 maschile (19:35). Dalle 20:08 toccherà alla 4×100 donne, con gli uomini in pista alle 20:39. Infine la staffetta mista, alle 21:20. In programma, ma senza italiani, anche la 2x2x400, che vedrà un uomo e una donna alternarsi in due frazioni ciascuno di 400 metri, e la staffetta a ostacoli. Le finali sono previste per domenica 2 maggio dalle 19:20.

(fonte Fidal)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi