14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Stop a bici e pedoni sulla "Cavallera": con la bella stagione apre il cantiere per la riqualificazione

Stop a bici e pedoni sulla “Cavallera”: con la bella stagione apre il cantiere per la riqualificazione

29 Aprile 2021

Arriva la bella stagione e chiude il nuovo percorso ciclopedonale nella campagna della Cavallera. E per una passeggiata o una pedalata nei campi tra Oreno e cascina del Bruno se ne riparla a luglio, quando è prevista la fine dei lavori di modifica della vecchia striscia d’asfalto aperta al traffico di via della Santa nella nuova strada riservata solo a bici e pedoni voluta dall’Amministrazione 5 Stelle nel  2019 e protagonista di un’accesa polemica oltre che di ripetuti atti vandalici.

Dal 3 maggio sarà in vigore il divieto di transito lungo la strada ciclopedonale della Santa, una disposizione appena pubblicata dal comando della Polizia locale assieme ad altre limitazioni della viabilità delle vie circostanti per consentire l’avvio del cantiere di riqualificazione dei circa 1,5 chilometri che passano davanti alla cascina Cavallera ed erano percorribili dai veicoli a motore fino a maggio 2019. La chiusura del percorso ciclopedonale è fissata fino all’1 luglio, un periodo nel quale saranno istituiti nelle strade circostanti dei sensi unici alternati per tutti i veicoli: in via cascina del Bruno (nel tratto compreso tra il civico 7 e via della Santa) in via Vanoni (tra il civico 4 e via Don Sturzo) e in via Don Sturzo (tra il civico 3 e via della Santa).

L’intervento che verrà eseguito segue il progetto da 95mila euro che è stato appaltato a febbraio e prevede di realizzare la nuova segnaletica orizzontale per bici e pedoni, sistemare i tratti di pavimentazione dissestati, installare ai due accessi un sistema di videosorveglianza e posizionare un lampione sul lato di cascina del Bruno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi