04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Lo sport ai tempi del covid: grazie a un bando i parchi di Vimercate diventano palestre a cielo aperto

Lo sport ai tempi del covid: grazie a un bando i parchi di Vimercate diventano palestre a cielo aperto

27 Aprile 2021

Vimercate prova a rimettersi in forma per l’estate proponendo i suoi parchi come palestre a cielo aperto. Ha l’obiettivo di sostenere le realtà sportive della città e di promuovere le attività all’aperto il bando appena pubblicato dall’Amministrazione comunale per selezionare e finanziare proposte presentate da associazioni o professionisti del territorio per usare le principali aree verdi di Vimercate come spazi in cui organizzare allenamenti, partite o incontri di qualunque disciplina sportiva che possa essere praticata nel rispetto delle regole anticovid.

Il parco comunale Sottocasa

Il Comune mette a disposizione dell’iniziativa da maggio a settembre (escluso agosto) tutti i giorni da lunedì a venerdì quattro spazi in ogni zona della città: in centro il parco comunale Sottocasa di Via Galbussera e nelle frazioni a Oreno il parco di via Tagliamento, a Velasca quello di via De Amicis e a Ruginello quello in via Don Lualdi.

Le società sportive dilettantistiche di Vimercate oppure professionisti qualificati in discipline sportive attivi sul territorio possono presentare a Palazzo Trotti entro il 5 maggio delle proposte per poter accedere a un fondo di 8.000 euro e poter usare gli spazi nei parchi per svolgere incontri dedicati all’attività fisica all’aperto di qualunque livello, fruibili da una fascia di partecipanti il più ampia possibile e con una frequenza di almeno un incontro alla settimana.

Una commissione comunale valuterà i progetti presentati secondo criteri di ampiezza dell’offerta, inclusività, ore di attività, qualifica degli istruttori e tariffe richieste e stilerà una graduatoria per distribuire contributi a fondo perduto variabili tra i 500 e i 1.000 euro fino a esaurimento del fondo messo a disposizione. I progetti che entreranno nella graduatoria saranno divulgati attraverso una campagna di comunicazione all’interno dei parchi e sui canali istituzionali della città. Il testo completo del bando e tutte le modalità per partecipare sono pubblicati sul sito del Comune.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi