Ambiente

Villasanta, 17 nuove panchine ecosostenibili in arrivo. Ecco dove

Le prime dieci sono state installate in via Da Vinci e al parco giochi di via Pertini

panchina-villasanta

Diciassette nuove panchine ecosostenibili sono in fase di installazione a Villasanta. Dieci sono già state posizionate la scorsa settimana tra via Da Vinci in sostituzione di quelle deteriorate  e nell’area giochi di via Pertini a completamento dell’arredo urbano presente. Altre sette verranno installate nelle prossime settimane. Si tratta di panchine realizzate con pvc rigenerato.

“La scelta – fanno sapere dal Comune- è stata quella di evitare il legno, bello alla vista ma più facilmente deteriorabile e bisognoso di manutenzione. Questo, in nome della buona pratica del riuso. Il materiale plastico utilizzato per la seduta e lo schienale, infatti, oltre ad essere particolarmente resistente agli agenti atmosferici, è stato recuperato e rigenerato”.

A occuparsi dell’intervento una ditta di Brugherio, la G. Fumagalli, che negli scorsi anni ha donato al comune brugherese  una maxi-panchina con 15 metri di seduta realizzata in un pezzo unico di pvc riciclato e collocata nel parco Increa.

Le installazioni di queste panchine a Villasanta non termineranno con questo primo intervento. “L’intenzione -spiega l’assessore all’Ambiente Gabriella Garatti- è quella di proseguire in questa direzione anche con le altre panchine della stessa tipologia presenti sul territorio, man mano che si presenterà la necessità”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.