15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vigili del Fuoco: 31 nuovi capi squadra per il Comando provinciale di Monza

Vigili del Fuoco: 31 nuovi capi squadra per il Comando provinciale di Monza

8 Aprile 2021

Trentuno nuovi capi squadra per il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza. “E’ questo l’atteso rinforzo che la Brianza attendeva per migliorare l’operatività dei nostri pompieri e che la Lega aveva sollecitato con una interrogazione”, ha dichiarato Massimiliano Capitanio, deputato Lega in Commissione Trasporti, Poste e Tlc e capogruppo in Vigilanza Rai.

“Ieri mi è arrivata la risposta da parte del ministero dell’Interno con la rassicurazione che, dei nuovi 750 Vigili del Fuoco assunti nel prossimo triennio a livello nazionale, una parte sarà destinata a Monza. Dall’analisi effettuata a gennaio dal Viminale, il Comando di Monza risultava scoperto per un totale di 27 figure, tra capi squadra e capi reparto e 16 vigili del fuoco. Ora attendiamo fiduciosi lo svolgimento del bando di concorso. Ringrazio il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, sempre disponibile a supportare le istanze del nostro territorio. Questa è anche l’occasione per ringraziare il comandante provinciale e i nostri Vigili del Fuoco per il prezioso lavoro svolto a tutela delle nostre comunità”, conclude Capitanio.

“Un contributo al miglioramento del servizio”

Riscontro favorevolmente l’avvenuta pubblicazione del bando di concorso interno per il prossimo passaggio di qualifica, con il quale il Dipartimento dei Vigili del fuoco ha previsto ben 31 posti di Capo Squadra destinati al Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza”, replica Claudio Giacalone, comandante dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza.

“Si tratta di un numero sicuramente importante di nuove figure operative che andranno a incrementare gli attuali 150 Vigili del fuoco effettivi presenti in provincia e a compensare buona parte delle carenze di personale operativo rispetto alla pianta organica. L’arrivo dei nuovi Capi Squadra costituirà un ulteriore contributo per il miglioramento del servizio di soccorso tecnico urgente reso dai Vigili del fuoco alla cittadinanza”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi