Salute

Scuola, stop alle vaccinazioni per gli insegnanti che non hanno ricevuto la prima dose

Saranno vaccinati solo gli insegnanti che avevano già ricevuto un appuntamento, mentre per gli altri - come previsto dalla direttiva del commissario Figliuolo - si procederà rispettando le fasce anagrafiche.

test vaccini4

Stop ai vaccini per insegnanti e personale scolastico under 60. La direttiva del commissario Figliuolo parla chiaro: chi non ha ancora ricevuto la prima dose non rientrerà più nella corsia preferenziale per le vaccinazioni ma dovrà attendere la somministrazione per fascia di età. Chi a già ricevuto la prima dose, invece, potrà avere la seconda sempre con Astrazeneca.

“Saranno vaccinati solo gli insegnanti che avevano già ricevuto un appuntamento, mentre per gli altri – come previsto dalla direttiva del commissario Figliuolo – si procederà rispettando le fasce anagrafiche” ha confermato il presidente di regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della visita all’Hub vaccinale alla Fabbrica del Vapore di Milano.

“Affronto la questione degli insegnanti – prosegue l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – in ottemperanza con quanto disposto dal Commissario straordinario generale Francesco Paolo Figliuolo, che ha chiesto la sospensione delle prenotazioni del personale scolastico under 60. Come Regione naturalmente abbiamo prontamente aderito. Abbiamo deciso tuttavia di esaurire entro la settimana la vaccinazione delle 4mila persone che si erano già prenotate e di mantenere la possibilità di registrazione attiva, così da poterli chiamare quando arriverà il loro turno, in base all’età”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.