Salute

Vaccinazione anti Covid, la Protezione civile di Usmate Velate chiamata a Desio

Il Sindaco Lisa Mandelli: “Prendiamo atto della scelta di non allestire hub di prossimità”.

vaccino free web

“Come Amministrazione Comunale ci eravamo attivati, a seguito della Delibera di Giunta Regionale dello scorso marzo, per allestire un centro di vaccinazioni sul nostro territorio lavorando sugli aspetti organizzativi e logistici necessari. Prendiamo atto delle diverse decisioni assunte da ATS ma rinnoviamo la disponibilità ad offrire spazi comunali, come già comunicato a gennaio, e ad allestire linee vaccinali qualora ve ne fosse la necessità e la richiesta”.

Così il Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, a seguito dell’inizio della fase di vaccinazione massiva negli hub decisi da ATS che saranno quelli di Monza, Limbiate, Carate Brianza, Besana Brianza, Meda e Vimercate.

“Insieme ad altri 28 Sindaci della Brianza avevo scritto a Regione Lombardia in merito ai centri vaccinali di prossimità per la somministrazione dei vaccini – aggiunge Mandelli – In questa fase ci viene comunicato che questi centri non saranno allestiti. Mi auguro che questa scelta non crei disagio per i miei concittadini, che dovranno raggiungere le sedi vaccinale decise da ATS nella provincia di Monza e Brianza. Noi abbiamo voluto organizzare per persone anziane e sole, un servizio di trasporto gratuito per recarsi nei punti vaccinali.”

Seppur indirettamente, il Comune di Usmate Velate darà concretamente il proprio contributo per la nuova fase di vaccinazione: i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile sono infatti stati chiamati a prestare servizio in questa settimana nell’hub di Desio.

“La preparazione del nostro Gruppo trova conferma nel coinvolgimento dei volontari nella campagna vaccinale – conclude il Sindaco – in questo modo, anche il nostro Comune esprimerà il proprio aiuto per sconfiggere  il Covid-19”.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni