17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vaccinazione anti Covid, la Protezione civile di Usmate Velate chiamata a Desio

Vaccinazione anti Covid, la Protezione civile di Usmate Velate chiamata a Desio

7 Aprile 2021

“Come Amministrazione Comunale ci eravamo attivati, a seguito della Delibera di Giunta Regionale dello scorso marzo, per allestire un centro di vaccinazioni sul nostro territorio lavorando sugli aspetti organizzativi e logistici necessari. Prendiamo atto delle diverse decisioni assunte da ATS ma rinnoviamo la disponibilità ad offrire spazi comunali, come già comunicato a gennaio, e ad allestire linee vaccinali qualora ve ne fosse la necessità e la richiesta”.

Così il Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, a seguito dell’inizio della fase di vaccinazione massiva negli hub decisi da ATS che saranno quelli di Monza, Limbiate, Carate Brianza, Besana Brianza, Meda e Vimercate.

“Insieme ad altri 28 Sindaci della Brianza avevo scritto a Regione Lombardia in merito ai centri vaccinali di prossimità per la somministrazione dei vaccini – aggiunge Mandelli – In questa fase ci viene comunicato che questi centri non saranno allestiti. Mi auguro che questa scelta non crei disagio per i miei concittadini, che dovranno raggiungere le sedi vaccinale decise da ATS nella provincia di Monza e Brianza. Noi abbiamo voluto organizzare per persone anziane e sole, un servizio di trasporto gratuito per recarsi nei punti vaccinali.”

Seppur indirettamente, il Comune di Usmate Velate darà concretamente il proprio contributo per la nuova fase di vaccinazione: i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile sono infatti stati chiamati a prestare servizio in questa settimana nell’hub di Desio.

“La preparazione del nostro Gruppo trova conferma nel coinvolgimento dei volontari nella campagna vaccinale – conclude il Sindaco – in questo modo, anche il nostro Comune esprimerà il proprio aiuto per sconfiggere  il Covid-19”.

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi