Ambiente

Usmate Velate tira a lucido parchi e aree cani: nel weekend un maxi-intervento

Prosegue la cura dell’Amministrazione Comunale rivolta alle Aree verdi presenti in paese.

usmatevelate_areacani

Una pulizia straordinaria dei parchi pubblici e delle aree cani presenti sul territorio comunale, con l’obiettivo di completare il restyling di alcuni degli spazi più frequentati del territorio.

Il lavoro del Comune di Usmate Velate non si ferma nemmeno in concomitanza con il Ponte del 1° Maggio: proprio in questo fine settimana, l’Amministrazione Comunale ha programmato un maxi-intervento che consentirà di ripristinare decoro ed estetica nei punti in cui cittadini, mamme, famiglie e proprietari di animali si ritrovano pressoché quotidianamente.

Taglio del verde

Nonostante le non ottimali condizioni meteorologiche, ha preso il via nella mattinata odierna il “secondo giro” di taglio del verde sul territorio comunale. Le prime ad essere interessate saranno le aree situate nella zona orientale di Usmate, da qui il personale specializzato si sposterà fino a  raggiungere tutti i parchi e i giardini pubblici, oltre a completare il taglio dei bordi stradali.

Pulizia straordinaria 

L’attenzione verso il verde pubblico resta al centro dell’impegno dell’Amministrazione Comunale: grazie al lavoro degli operai comunali, nella giornata di mercoledì 28 aprile è stata effettuata una pulizia straordinaria dei rifiuti abbandonati sul territorio, concentrandosi in modo particolare proprio sugli spazi verdi, di ritrovo e di relazione.
“L’obiettivo è quello di mettere in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per garantire la vivibilità del territorio – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – Il Comune si sta impegnando con risorse economiche e operative per fare in modo che gli spazi possano essere goduti in tutta la loro totalità. Al tempo stesso, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: l’intervento di rimozione dei rifiuti abbandonati dimostra, purtroppo, che ci sono persone che ancora non hanno chiare le più elementari regole del vivere civile”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni