27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, vende abusivamente in stazione cous cous e frutta secca: 3mila euro di multa

Monza, vende abusivamente in stazione cous cous e frutta secca: 3mila euro di multa

23 Aprile 2021

Nel pomeriggio di giovedì, 22 aprile 2021, durante i controlli del territorio effettuati dalla Polizia Locale nel triangolo Mazzini, corso Milano, Stazione, gli agenti si sono accorti, intorno alle ore 14, di un assembramento nei giardini della Stazione.

Un gruppo di extracomunitari era intento ad acquistare cibo da una donna di origine senegalese, che seduta sulla panchina, vendeva cibo cotto, cous cous con yogurt, con frutta secca, prodotti fritti maleodoranti, burro e noci divisi in porzioni singole, con prezzi compresi tra 2 e 5 euro.

Merce di dubbia provenienza chiusa in sacchetti di plastica forse nemmeno per gli alimenti, il tutto conservato in un contenitore di plastica legato a un carrello per facilitare il trasporto di oltre 15kg di prodotti. Immediato il sequestro amministrativo ai fini della confisca con immediata distruzione, essendo merce deperibile, in cattivo stato di conservazione e fuori da ogni norma igienica.

Alla donna è stata quindi contestata la violazione dell’art 27 c.5 L R n.6 del 2010, per la somma di 3 mila euro, nonché la violazione al Dpcm, in quanto fuori Comune di residenza. La venditrice ambulante è risultata regolare sul territorio nazionale, tuttavia non avendo esibito il permesso di soggiorno (risultato in regola da Sdi) è stata anche denunciata per l’art.6c3 del delg.vo 286 / 98 per le norme sull’immigrazione.

Sanzionata per spostamento fuori Comune anche un’altra donna, di origine brasiliana, che si stava intrattenendo senza giustificato motivo all’altezza dei giardini della stazione. In totale, il pomeriggio di controlli della Polizia Locale ha portato all’identificazione di 49 persone e alla verifica di 41 veicoli.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi