Sospettato di duplice rapina a minorenni in stazione: fermato dalla Polizia

La Polizia sta verificando ulteriori filmati legati ad altre rapine, per capire se possano essere ricondotte sempre al 20enne.

polizia-stato-pattuglia-villa-reale-3-mb

Un 20enne di origini egiziane col permesso di soggiorno scaduto, è stato fermato dalla Polizia, mercoledì, il 28 aprile 2021, a Monza. Gli agenti della Questura lo hanno rintracciato all’interno di un capannone abbandonato ex sede dell’Enel, struttura da tempo nel mirino dei controlli, a seguito di alcuni esposti di residenti della zona.

Il 20enne si sarebbe reso protagonista di due rapine ai danni di minori. Da una precedente attività investigativa svolta dalla Polizia Ferroviaria, è emerso come il 14 aprile scorso, avrebbe rapinato due minorenni all’interno della stazione di Porta Garibaldi, a Milano: minacciandoli di spaccar loro la faccia e strattonandoli con violenza si è fatto consegnare 100 euro.

La Polizia di Monza lo ha invece, riconosciuto dalle descrizioni fornite dalla vittima e dai filmati delle telecamere, quale autore di una rapina commessa il 24 aprile, a Monza, in via Arosio. In quell’occasione si era fatto consegnare dal minore, con violenza e minacce, lo zaino e lo smartphone.

E’ stato quindi portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida. La Polizia sta verificando ulteriori filmati legati ad altre rapine di simile natura, per capire se possano essere ricondotte sempre al 20enne.

 

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.