Ambiente

“Bici o non bici”, lo abbiamo chiesto a voi. Per i lettori di MBNews strade monzesi poco sicure

Dopo aver raccontato la storia della nuova Presidente di Fiab Monza in Bici, Saveria Fontana, la palla la redazione di MBNews l'ha passata ai propri lettori. Ecco cosa è emerso.

critical-mass-piazza-trento-ludovico-di-muzio-mb

Bici o non bici? Questo è il dilemma. Dopo aver raccontato la storia della nuova Presidente di Fiab Monza in Bici, Saveria Fontana, la palla la redazione di MBNews l’ha passata ai propri lettori. Vi abbiamo chiesto con un sondaggio sui nostri canali social qual è il vostro rapporto con le due ruote e se vi sentite sicuri o meno di pedalare tra le vie di Monza? Bocciate le strade, promossa invece la città ciclabile. Ecco le vostre risposte. 

“Attenzione anche ai furti”

Se è vero che Monza ha tutte le carte in regola per essere una città “a misura di bicicletta”, è altrettanto vero che la strada per la transizione alle due ruote è ancora in salita. Questo, almeno, per i lettori di MBNews. Sono stati infatti 180 i partecipanti alla nostra survey che hanno risposto “no”, alla domanda se considerassero le strade monzesi “sicure”, contro i 30 che hanno invece sostenuto la tesi opposta. E alla domanda, “quanto usi la bici”, il 62% risponde “non quanto vorrei”, contro un 38% che invece sostiene di utilizzarla come mezzo di trasporto “ogni volta possibile”.

Sollevato dai lettori anche il problema dei furti di bici, che sembra non risparmiare nessun quartiere della città capoluogo. “Ladri di biciclette? Sì, anche in pieno centro“, ci dice una nostra lettrice.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni