15 Aprile 2021 Segnala una notizia
"Bici o non bici", lo abbiamo chiesto a voi. Per i lettori di MBNews strade monzesi poco sicure

“Bici o non bici”, lo abbiamo chiesto a voi. Per i lettori di MBNews strade monzesi poco sicure

8 Aprile 2021

Bici o non bici? Questo è il dilemma. Dopo aver raccontato la storia della nuova Presidente di Fiab Monza in Bici, Saveria Fontana, la palla la redazione di MBNews l’ha passata ai propri lettori. Vi abbiamo chiesto con un sondaggio sui nostri canali social qual è il vostro rapporto con le due ruote e se vi sentite sicuri o meno di pedalare tra le vie di Monza? Bocciate le strade, promossa invece la città ciclabile. Ecco le vostre risposte. 

“Attenzione anche ai furti”

Se è vero che Monza ha tutte le carte in regola per essere una città “a misura di bicicletta”, è altrettanto vero che la strada per la transizione alle due ruote è ancora in salita. Questo, almeno, per i lettori di MBNews. Sono stati infatti 180 i partecipanti alla nostra survey che hanno risposto “no”, alla domanda se considerassero le strade monzesi “sicure”, contro i 30 che hanno invece sostenuto la tesi opposta. E alla domanda, “quanto usi la bici”, il 62% risponde “non quanto vorrei”, contro un 38% che invece sostiene di utilizzarla come mezzo di trasporto “ogni volta possibile”.

Sollevato dai lettori anche il problema dei furti di bici, che sembra non risparmiare nessun quartiere della città capoluogo. “Ladri di biciclette? Sì, anche in pieno centro“, ci dice una nostra lettrice.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi