14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Si finge impiegato di banca e sottrae 20 mila euro dal conto di una coppia

Si finge impiegato di banca e sottrae 20 mila euro dal conto di una coppia

16 Aprile 2021

Truffa ai danni di una coppia di coniugi di Brugherio: un trentaquattrenne italiano si sarebbe finto impiegato di banca e attraverso astuti raggiri si sarebbe fatto consegnare i codici di accesso al conto corrente, dal quale ha sottratto la somma di euro 20 mila euro.

Nei confronti di quest’uomo, gravemente indiziato del reato di truffa aggravata (art. 640, commi 1 e 2, n. 2 bis C.P), nella mattinata di oggi, 16 aprile 2021, i Carabinieri della Stazione di Brugherio e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di S. Maria C.V. hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria C.V., su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica.

La misura riflette gli esiti di una approfondita attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Brugherio e coordinata da Questa Procura della Repubblica, che ha consentito di accertare la truffa ordita dal 34enne ai danni della coppia. Il raggiro ha visto l’uomo vestire i falsi panni di un impiegato di banca, per farsi consegnare, con l’inganno, i codici di accesso al conto corrente e poi sottrarre la somma di 20mila euro.

L’impianto indiziario-probatorio, integrante i presupposti cautelari, è stato corroborato dalle dettagliate informazioni ricavate dall’analisi delle chat e delle chiamate intercorse tra le vittime e l’indagato, nonché dall’analisi dei filmati di video sorveglianza della filiale dell’istituto bancario, presso il quale l’uomo ha effettuato i prelievi.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi