Sport

Seregno, nasce il gruppo Pink dei 5 Cerchi. Rossi: “Un esempio per tutti noi”

Accompagnato dall'assessore Laura Capelli, il sindaco di Seregno Alberto Rossi si è recato allo Stadio Ferruccio per un incontro unico nel suo genere.

seregno

Accompagnato dall’assessore Laura Capelli, il sindaco di Seregno Alberto Rossi si è recato allo Stadio Ferruccio per un incontro unico nel suo genere.
L’Asd 5 Cerchi ha accolto tra le proprie fila un gruppo di donne appassionante di corsa, accomunate da una battaglia vinta contro il tumore al seno. Dopo l’operazione chirurgica e le cure hanno deciso di iniziare un’attività sportiva nell’ambito di un progetto della Fondazione Veronesi. Il progetto è terminato, ma queste donne hanno voluto proseguire ed hanno bussato alla porta del Presidente Nicola Leonardi, che per loro ha inaugursto la sezione Pink dei 5 Cerchi.
“Brillava in mezzo a loro un’energia positiva pazzesca, contagiosa. Ho incontrato persone di vitalità straordinaria, che ci insegnano come ciascuno di noi possa essere molto di piu di quanto gli è capitato.
Sono contento e grato per questa bella realtà che ha trovato casa a Seregno. È una storia molto bella, di rivincita e riscatto. Un esempio per tutti noi” ha detto il sindaco Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.