14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Seregno, nasce il gruppo Pink dei 5 Cerchi. Rossi: "Un esempio per tutti noi"

Seregno, nasce il gruppo Pink dei 5 Cerchi. Rossi: “Un esempio per tutti noi”

15 Aprile 2021
Accompagnato dall’assessore Laura Capelli, il sindaco di Seregno Alberto Rossi si è recato allo Stadio Ferruccio per un incontro unico nel suo genere.
L’Asd 5 Cerchi ha accolto tra le proprie fila un gruppo di donne appassionante di corsa, accomunate da una battaglia vinta contro il tumore al seno. Dopo l’operazione chirurgica e le cure hanno deciso di iniziare un’attività sportiva nell’ambito di un progetto della Fondazione Veronesi. Il progetto è terminato, ma queste donne hanno voluto proseguire ed hanno bussato alla porta del Presidente Nicola Leonardi, che per loro ha inaugursto la sezione Pink dei 5 Cerchi.
“Brillava in mezzo a loro un’energia positiva pazzesca, contagiosa. Ho incontrato persone di vitalità straordinaria, che ci insegnano come ciascuno di noi possa essere molto di piu di quanto gli è capitato.
Sono contento e grato per questa bella realtà che ha trovato casa a Seregno. È una storia molto bella, di rivincita e riscatto. Un esempio per tutti noi” ha detto il sindaco Rossi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi