Attualità

Seregno, due 60enni senza documenti fingono un malore per sfuggire al controllo: denunciate

Le due cittadine russe sono state portate in ambulanza al pronto soccorso, sono state dimesse in codice bianco.

Polizia Locale (2)

Anche durante l’ultimo weekend in zona arancione, a Seregno, sono continuati i controlli della Polizia Locale. Il centro cittadino è risultato affollato, tuttavia i cittadini presenti hanno rispettato in larga parte le normative vigenti in materia di contenimento della pandemia. Un’afflusso importante dunque, ma disciplinato.

Nel dettaglio, gli agenti hanno controllato in totale 50 persone e hanno elevato 2 sanzioni per violazione del Dpcm. Inoltre hanno effettuato 34 controlli del codice della strada.

Due donne straniere senza documenti

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno inoltre individuato due cittadine russe, di circa 60 anni, senza documenti. Subito le signore hanno improvvisato un malore, con l’evidente intento di sfuggire alle verifiche. Portate in ambulanza al pronto soccorso, sono state dimesse in codice bianco.

Visti i sospetti, una pattuglia le ha seguite sino all’ospedale e le ha attese all’uscita. A quel punto i documenti sono improvvisamente ricomparsi: le donne hanno dichiarato false generalità, non solo, una delle due è risultata anche irregolare relativamente al soggiorno. Entrambe sono state denunciate a piede libero.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.