Attualità

Celebrazioni 25 aprile. Il sindaco di Seregno: “Spero sia l’ultima Festa della Liberazione così”

Domenica mattina, 25 aprile, l'amministrazione comunale di Seregno celebrerà il settantaseiesimo Anniversario della Liberazione.

alberto rossi sindaco seregno

Domenica mattina, 25 aprile, l’amministrazione comunale di Seregno celebrerà il settantaseiesimo Anniversario della Liberazione ponendo omaggio ai luoghi legati alla Resistenza e alla Liberazione della città.
“Ritroveremo, nella commemorazione della vittoria della guerra civile, i valori della libertà, della democrazia, della tolleranza e del comune rispetto su cui quella stessa lotta si è fondata, e su cui è costruita la nostra Repubblica. – ha commentato il sindaco Alberto Rossi – Il 25 aprile è un giorno fondamentale per il nostro paese, un giorno che per la seconda volta ci ritroviamo a celebrare in una forma insolita, limitando la presenza della cittadinanza e la dimensione delle celebrazioni, il cui valore rimane però immutato. Spero però con tutto il cuore che possa essere l’ultima Festa della Liberazione ad essere celebrata così“.
La speranza per il primo cittadino è tornare presto a celebrare la Liberazione aprendo la cerimonia a tutti, con la presenza di tutte le autorità civili e militari, sfilando insieme per le strade, con l’Orchestra Filarmonica Città di Seregno al gran completo e portando alto il Tricolore.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.