30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Celebrazioni 25 aprile. Il sindaco di Seregno: "Spero sia l’ultima Festa della Liberazione così"

Celebrazioni 25 aprile. Il sindaco di Seregno: “Spero sia l’ultima Festa della Liberazione così”

23 Aprile 2021
Domenica mattina, 25 aprile, l’amministrazione comunale di Seregno celebrerà il settantaseiesimo Anniversario della Liberazione ponendo omaggio ai luoghi legati alla Resistenza e alla Liberazione della città.
“Ritroveremo, nella commemorazione della vittoria della guerra civile, i valori della libertà, della democrazia, della tolleranza e del comune rispetto su cui quella stessa lotta si è fondata, e su cui è costruita la nostra Repubblica. – ha commentato il sindaco Alberto Rossi – Il 25 aprile è un giorno fondamentale per il nostro paese, un giorno che per la seconda volta ci ritroviamo a celebrare in una forma insolita, limitando la presenza della cittadinanza e la dimensione delle celebrazioni, il cui valore rimane però immutato. Spero però con tutto il cuore che possa essere l’ultima Festa della Liberazione ad essere celebrata così“.
La speranza per il primo cittadino è tornare presto a celebrare la Liberazione aprendo la cerimonia a tutti, con la presenza di tutte le autorità civili e militari, sfilando insieme per le strade, con l’Orchestra Filarmonica Città di Seregno al gran completo e portando alto il Tricolore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi