26 Luglio 2021 Segnala una notizia
A Porto Marghera un hub dell'idrogeno: più green grazie all'accordo con Sapio

A Porto Marghera un hub dell’idrogeno: più green grazie all’accordo con Sapio

16 Aprile 2021

Sapio ancora in prima linea sui temi legati all’idrogeno. E’ di ieri, 15 aprile, la firma con l’ Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale e Hydrogen Park di un protocollo d’intesa per creare un hub dell’idrogeno verde nell’area portuale di Porto Marghera a Venezia.
Grazie all’esperienza e alla conoscenza maturata, Sapio può coprire produzione, trasporto, distribuzione e applicazioni finali per sviluppare soluzioni che utilizzano l’idrogeno come vettore energetico sostenibile e sicuro.
“Il futuro del nostro Paese inizia da ciò che possiamo realizzare oggi” ha dichiarato Alberto Dossi, Presidente del Gruppo Sapio. “Collaborazioni importanti come questa con Hydrogen Park e Autorità Portuale di Venezia sono un chiaro esempio dell’impegno che intendiamo mettere a disposizione per contribuire a ridurre le emissioni di gas a effetto serra entro il 2030 e conseguire la neutralità climatica entro il 2050”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi