Economia

A Porto Marghera un hub dell’idrogeno: più green grazie all’accordo con Sapio

Firmato oggi, insieme all' Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale e Hydrogen Park, un protocollo d'intesa per creare un hub dell'idrogeno verde nell'area portuale di Porto Marghera a Venezia.

hub-dell'idrogeno

Sapio ancora in prima linea sui temi legati all’idrogeno. E’ di ieri, 15 aprile, la firma con l’ Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale e Hydrogen Park di un protocollo d’intesa per creare un hub dell’idrogeno verde nell’area portuale di Porto Marghera a Venezia.
Grazie all’esperienza e alla conoscenza maturata, Sapio può coprire produzione, trasporto, distribuzione e applicazioni finali per sviluppare soluzioni che utilizzano l’idrogeno come vettore energetico sostenibile e sicuro.
“Il futuro del nostro Paese inizia da ciò che possiamo realizzare oggi” ha dichiarato Alberto Dossi, Presidente del Gruppo Sapio. “Collaborazioni importanti come questa con Hydrogen Park e Autorità Portuale di Venezia sono un chiaro esempio dell’impegno che intendiamo mettere a disposizione per contribuire a ridurre le emissioni di gas a effetto serra entro il 2030 e conseguire la neutralità climatica entro il 2050”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni