Attualità

Punta un coltello al fianco di un anziano, per rubargli l’orologio e fugge: arrestato

La fuga del malvivente è dura pochissimi minuti. Grazie alla testimonianza di un testimone oculare, è stato rintracciato nelle vie adiacenti al luogo del reato.

polizia-stato-pattuglia-villa-reale-3-mb

Tentata rapina in via Borgazzi, a Monza: un uomo armato di coltello ha provato a rubare l’orologio a un anziano che era seduto nella sua auto. La sua fuga è durata ben poco: nelle immediate vicinanze al luogo del reato, un 37enne italiano, di Palazzolo, con precedenti, è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato. E’ successo nella giornata di mercoledì 21 aprile 2021.

Gli agenti a bordo di una volante della Polizia, in servizio di controllo in via Borgazzi, hanno raccolto la testimonianza di un ragazzo, che nei pressi di un bar, cercava di attirare la loro attenzione. Il giovane ha raccontato che poco prima si era consumato un tentativo di rapina: il malvivente, col volto coperto da una mascherina nera, avrebbe detto all’anziano seduto in auto, che gli era caduto il portamonete. Quest’ultimo uscendo per verificare, si è ritrovato con un coltello puntato al fianco. Il ladro avrebbe tentato di sottrargli l’orologio che aveva al polso, ma senza successo. Subito dopo si è dato alla fuga.

Grazie all’identikit fornito dal testimone oculare, nel giro di pochissimi minuti, il rapinatore è stato fermato e sorpreso proprio mentre stava gettando a terra il coltello. Riconosciuto dalla vittima, è stato arrestato dalla Polizia.

Attualmente sono 8 le volanti che ogni giorno effettuano attività di controllo sul territorio della città. A queste si aggiungono 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, che due volte la settimana, su differenti fasce orarie, si concentrano in centro città, con particolare riguardo alla stazione e ai giardini degli Artigianelli. Nel corso dell’ultimo anno sono state quasi 4mila le persone controllate e 1.300 le vetture impiegate.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.