14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Progetto Futuro, "Monza, lo stato dell'ambiente": se ne parlerà il 5 maggio

Progetto Futuro, “Monza, lo stato dell’ambiente”: se ne parlerà il 5 maggio

29 Aprile 2021

Proseguono gli incontri online di Progetto Futuro organizzati dall’associazione politico culturale, Città Persone. Il prossimo appuntamento avrà luogo mercoledì 5 maggio e in questa occasione verrà focalizzata l’attenzione sullo stato dell’ambiente a Monza: una valutazione delle criticità e delle previsioni programmatiche e di investimenti a breve e medio termine volti a ridurre i fattori inquinanti e gli sprechi energetici.

Una prima analisi di quadro generale, con riferimento alla Valutazione di Impatto Ambientale del Piano di Governo del Territorio vigente (PGT del 2017) verrà effettuata da Carlo Luigi Gerosa, architetto urbanista che evidenzierà le previsioni utili alla transizione verde, in particolare sul contenimento del consumo di suolo e di una corretta gestione delle risorse del territorio.

Seguiranno gli interventi del Presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci e del Vice Presidente di Acsm-Agam, Paolo Busnelli che verteranno sulle scelte strategiche e i conseguenti investimenti necessari nei settori della gestione della rete idrica-depurazione e del teleriscaldamento, per raggiungere sempre più elevati standard di qualità dei servizi erogati, puntando sulle energie rinnovabili e sulla riduzione delle emissioni in atmosfera.

Per seguire l’evento collegarsi a:
piattaforma Zoom
: https://zoom.us/j/98795884961?pwd=QW56ZXdtb2xWeGhWK1lmRVVzK1QvQT09#success
pagine Facebook
: www.facebook.com/cittapersoneassociazione; www.facebook.com/LaboratorioMonza
www.facebook.com/MinervaAssociazione; www.facebook.com/MonzAttiva

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi