15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone ginnastica, le Silver staccano il pass per la finale nazionale

Pro Lissone ginnastica, le Silver staccano il pass per la finale nazionale

8 Aprile 2021

Domenica 28 marzo si è tenuta ad Arcore la prima prova del campionato Silver LE3 per le categorie junior e senior che ha visto impegnata la Pro Lissone ginnastica con le ragazze di Roberta Besana, Elena Marcelloni e Alessandra Balladori.

Al suo debutto nel livello junior 1, Sofia Usuelli ha condotto una gara impeccabile, ottenendo il 4° posto a un soffio dal podio, un risultato raggiunto grazie anche ad un notevole esercizio alla trave.

Nella categoria superiore, quella delle senior 1, nella quale è stato registrato il più alto numero di ginnaste partecipanti, la società di via Dante ha schierato 3 atlete, anche in questo caso al loro esordio in questo livello: Anna Conte grazie ad una condotta priva di errori ha ottenuto il 5° piazzamento mentre a breve distanza la compagna di squadra Martina Redaelli si è classificata nona infilando una bella serie di esercizi, a breve distanza Adele De Pieri ha ottenuto l’11° posto grazie ad una buona esibizione al quadrato e sui cinque metri, peccato invece per una sbavatura al volteggio

“Tutte le ginnaste hanno fatto una bella gara – commentano le tecniche Besana e Marcelloni presenti ad Arcore -. Riguardo a Martina e Anna, belli i salti al volteggio, possono migliorare certamente a corpo libero e alla trave, Adele invece saprà riscattarsi sicuramente proprio al volteggio”.

Nelle senior 2, Carol Messina, ha attaccato la classifica al corpo libero e al volteggio ma la caccia al podio è stata frenata da una giornata “no” alla trave. Grazie agli ottimi piazzamenti raggiunti, tutte le ginnaste hanno ottenuto il pass per la finale nazionale di categoria in programma a giugno a Rimini.

Prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti che vedranno impegnata la Pro Lissone ginnastica sono: per l’artistica femminile (Gaf) il 10/11 aprile campionato individuale silver LB-LB3 a Daverio, mentre l’artistica maschile (Gam) l’11 aprile gareggerà nel campionato individuale silver LD-LE a Mortara; sempre i ragazzi saranno di scena il 9/10/11 aprile a Napoli per la terza ed ultima attesissima prova del Campionato nazionale di serie B.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi