Sport

Pro Lissone: medaglie e ottimi piazzamenti per le ginnaste silver

Ottima performance anche Rebecca Arenti in campo gara con le compagne della Casati Arcore nel campionato di Serie C.

pro-lissone-lb

Aprile mese intenso per la Pro Lissone ginnastica, tornata con entusiasmo alle competizioni anche con il settore femminile.

Sabato 11 aprile a Daverio, le ragazze di Roberta Besana, Elena Marcelloni e Alessandra Balladori sono scese in pedana nel campionato Silver LB3, dopo un lungo anno di stop, con ben 12 atlete divise in 7 categorie.

Matilde Cerana, nelle allieve 2, ha conquistato un meritatissimo secondo posto grazie anche ad una esibizione alla trave impeccabile e caratterizzata da difficoltà elevate; nello stesso livello a breve distanza si è classificata quinta la new entry biancoblu Matilde Zecca.

Denise Ramtohul (allieve 3) ha raggiunto il nono posto, mentre nella categoria allieve 4 Michela Pasquini si è classifica quarta ad un soffio dal podio; buoni piazzamenti anche per le compagne: dodicesima Aurora Zanella, quindicesima Rebecca Pacchetti ed infine diciannovesima Stella Rusconi.

Salendo di categoria, nelle junior 1, buona prova sia per Nicole Rossini, decima, che per Anna Grisolia, diciannovesima.

Martina Sala (junior 2) si è piazzata al dodicesimo posto, mentre Rebecca Fornara nel livello junior 3, ha conquistato un meraviglioso terzo posto nonostante una sbavatura al corpo libero che fa sperare in un ulteriore miglioramento; infine Asia Gironi nelle senior 1, si è qualificata undicesima. Grande la soddisfazione per l’intero staff tecnico di via Dante che vede tutte le ginnaste convocate per le finali nazionali di Rimini.

Proseguendo con il settore femminile, sabato 11 aprile la biancoblu Rebecca Arienti con le compagne della Casati Arcore -società per la quale gareggia nella stagione in corso in qualità di prestito ha conquistato il terzo gradino del podio nel campionato di serie C, dando un importante contributo nella conquista di questo grande risultato.

Nel campionato Silver invece Sara Ripamonti ha gareggiato a Treviglio nella categoria LC, buono il piazzamento raggiunto dalla ginnasta brianzola in un livello molto numeroso.

La Pro Lissone intanto, visto l’allentamento delle restrizioni, è al lavoro per riaprire alcuni dei suoi corsi per adulti e bambini negli spazi all’aperto dell’impianto di via Dante ma non solo, in fase di preparazione anche i Camp estivi per i bambini e i ragazzi sempre nel pieno rispetto di tutte le normative ed i protocolli anti Covid; per tutte le informazioni basta rivolgersi alla segreteria della società.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.